Promozione

Atletico Castenaso-Portuense Etrusca 2-1

I ragazzi di Giovanni Mazzoni battono la Portuense fortificando il secondo posto in classifica

Gianmarco Di Nunzio
24.10.2021

Atletico Castenaso 2

Portuense Etrusca 1

Atletico Castenaso: Musiani, Crimi, Spazzoli, Pappalardo, Arcesilai, Mazzoni, Maddaloni, Maccaluso (77' Nanni), Cornacchia, Neri (60' Senè), Semprini. All.Mazzoni.

Portuense Etrusca: Broccoli, Seyemame, Mignaco, Ferrari, Meli, Felice, Cavallari, Formigoni, Sow (60' Krapici D.), Karapici X (60' Mazzoni, 80' Karapici D. ), Caruso (55' Pierfederici) All. Baiesi.

Arbitro: Zampini della sezione di Ravenna.

Assistenti: Braga e Meli della sezione di Ferrara.

Reti: 52' Mazzoni, 65' Sow (rig.), 83' Senè.

Note. Ammoniti: Maccaluso, Spazzoli, Senè (Atl. Cast.).

Castenaso. L'Atletico Castenaso fa suo il big match con la Portuense rimanendo sulla scia della capolista Bentivoglio. Partita molto equilibrata, giocata alla pari da entrambe le squadre e sbloccata solo nella ripresa. La prima occasione la crea la Portuense al 3' con Caruso che su calcio piazzato sfiora il montante alla destra di Musiani. I padroni di casa rispondono sempre su punizione con Semprini, il suo sinistro è teso ma non preciso. Qualche minuto dopo, ci riprovano i ferraresi con Formigoni, la mira non è delle migliori. A cavallo della mezz'ora, l'Atletico sull'asse Neri-Semprini crea due occasioni che mettono i brividi al portiere ospite. Allo scadere del tempo, Cornacchia imbecca Spazzoli ma l'esterno mancino non inquadra la porta. Ad inizio ripresa, la Portuense va vicinissima al vantaggio: Bonora crossa per l'accorrente Sow che da buona posizione spara tra le mani di Musiani. Dal possibile vantaggio, gli ospiti al 52' si ritrovano sotto: Pappallardo assiste Mazzoni che di testa batte Broccoli. La Portuense, subìto il gol, si getta in avanti trovando il pareggio al minuto 65' grazie ad un rigore concesso da Zampini per fallo di Spazzoli su Pierfederici. Da dischetto calcia Sow che stavolta non sbaglia. La gara rimane in bilico ma è l'Atletico a trovare la zampata vincente a 7' dal termine grazie al neo entrato Senè bravo a trafiggere con un secco diagonale l'incolpevole estremo difensore ferrarese. Tre punti fondamentali per i ragazzi di Mazzoni, soprattutto in vista dello scontro diretto di domenica prossima sul campo della capolista.

Funo-Atletico Castenaso 1-1
Bentivoglio-Atletico Castenaso 4-0