Promozione

Bentivoglio-Atletico Castenaso 4-0

La squadra di Mazzoni viene sconfitta soronamente sul campo della capolista e cede il secondo posto

Luca Nigro
31.10.2021

Bentivoglio 4

Atletico Castenaso 0

Bentivoglio: Piovaccari, Ceresi, Cattabriga, Battaglia (33' Busi), Di Sisto, Neri, Margotta (62' Bonandin), Colle, D'Este (65' Teglia), Cordoni (62' Spadaccino), Fratangelo (76' Sica). All. Galletti.

Atletico Castenaso: Musiani, Crimi (60' Capitanio), Spazzoli, Pappalardo, Arcesilai, Mazzoni (25' Nanni), Maddaloni (46' Senè), Maccaluso, Cornacchia, Neri (40' Tunioli), Semprini. All. Mazzoni.

Arbitro: Basini della sezione di Reggio Emilia.

Assistenti: Savorani e Guizzardi della sezione di Lugo di Romagna.

Marcatori: 5', 33' D'Este, 67' Fratangelo, 87' Teglia.

Note. Ammoniti: D'Este (Bent.), Maddaloni e Semprini (Atl. Cast.). Espulsi: Musiani al 39' , Senè al 75' (Atl. Cast.).

Bentivoglio. Prima sconfitta stagionale per l'Atletico Castenaso che perde largamente il big match con la capolista e scivola al terzo posto sorpassato dal Faro corsaro a Porretta Terme. La prima occasione della gara la creano gli uomini di Mazzoni con Pappalardo che crossa per la testa di Maccaluso, palla di pochissimo a lato. Scampato il pericolo, i padroni di casa passano al 5': D'Este di si libera di Mazzoni e al volo di destro batte imparabilmente Musiani. Al 33' i padroni di casa raddoppiano ancora con D'Este, bravo a trafiggere Musiani di piatto. Poco dopo, l'attaccante dei rossoblù è ancora protagonista. Dopo essere entrato in area, Spazzoli lo atterra e per Benini è calcio di rigore. Lo stesso D'Este calcia ma stavolta Musiani respinge. Il portiere ospite al 39', dopo un'uscita fuori dalla propria area di rigore, nel tentativo di anticipare Fratangelo colpisce la palla con le mani e si vede sventolare il rosso. Nella ripresa, con l'Atletico in inferiorità numerica, il Bentivoglio spinge alla ricerca del terzo gol che arriva grazie a Fratangelo. Al 75', gli ospiti rimangono in nove uomini per l'espulsione diretta di Senè per un fallo di reazione. All'87' la capolista chiude i conti in contropiede con Teglia che gela in diagonale Tunioli. Il Bentivoglio, con questa meritata vittoria sale a più cinque dall'Atletico che già da domenica prossima, contro il Porretta, dovrà cercare di riconquistare il secondo posto in classifica. 

Atletico Castenaso-Portuense Etrusca 2-1
Atletico Castenaso-Porretta 1924 1-2