Promozione

L’ATLETICO CASTENASO CALA IL TRIS E VOLA AI PLAY-OFF

Riccardo Olmi
07.05.2023

Prima chance del match per l’Atletico Castenaso da calcio d’angolo quando i minuti sul cronometro sono 7. Batte Pappalardo all’indirizzo di Capitanio, il 10 stacca ed impatta di testa: la palla si spegne oltre la traversa. Transizione rapida di Castelbolognese che, al 15’, sfonda sulla sinistra, ma Crimi è bravo a deviare fuori prima che la palla arrivi al centro dell’area piccola. Al 22esimo ancora Atletico protagonista da calcio piazzato: Pappalardo batte morbido all’indirizzo di Negrini che colpisce di testa ma troppo debolmente, parata facile per Renna. Minuto 40, Sparta Castelbolognese in proiezione offensiva: Battiloro calcia da posizione centrale e la palla si stampa sulla traversa. Boni si coordina e scocca il tiro sul capovolgimento di fronte, l’estremo difensore avversario blocca in sicurezza. Al 43’ la sblocca Mezgour con un tocco ravvicinato nel cuore dell’area di rigore: 0-1.

Atletico Castenaso parte forte nella seconda frazione di gioco e trova il raddoppio dopo 120 secondi: Negrini mette dentro dopo un’azione rasoterra orchestrata sul centrosinistra. Al 53’ Capitanio serve l’assist vincente per il numero 11 che firma la sua personale doppietta. Entrano Vinjolli e Galluccio al posto di Mezgour e Frison. Buona chance per lo Sparta, Rimini parte in percussione palla al piede e tira senza, però, centrare i pali difesi da Musiani. Al 65esimo Napolitano in, Capitanio out. Passano 5 giri d’orologio e Gallinuccio tira a giro da punizione, Musiani blocca senza problemi. Nel finale c’è spazio anche per Luongo, che sostituisce Negrini. Finisce 0-3, la squadra di Mazzoni blinda il secondo posto e va ai play-off.

TABELLINO

SPARTA CASTELBOLOGNESE: Renna (51’ Landi), Cardelli (80’ Menzolini), Esercizio, Gallinucci, Tirello (69’ Piticcchi), Manaresi (56’ Talenti), Rimini, Russo, Battiloro, Mainetti (K) (56’ Palladino) e Conti. A disposizione di Mister Merenda: Greco, Grementieri, Galassi e Perdisa.

ATLETICO CASTENASO: Musiani, Frison (‘58 Galluccio), Alberti, Pappalardo, Arcesilai (K), Mazzoni, Mezgour (54’ Vinjolli), Crimi, Boni, Capitanio (65’ Napolitano) e Negrini (86’ Luongo). A disposizione di Mister Mazzoni: Rocchi, Magli, Campanelli, Macaluso e Ciccimarra.

Marcatori: Mezgour (43’) e Negrini (47’ e 53’)

Note: Ammonizioni - Negrini

Arbitro: Rossi

 

Atletico Castenaso - Calcio Cotignola: 1 - 1
Atletico Castenaso - Mesola: 4 - 0