Promozione

Atletico Castenaso - Calcio Cotignola: 1 - 1

Riccardo Olmi
30.04.2023

Questa penultima giornata di regular season si conclude con un pareggio, risultato amaro per i padroni di casa che oggi sono rimasti in vantaggio per 63’. 

Il primo tempo si apre con un buon lavoro difensivo del Cotignola, che scongiura una pericolosa azione partita da Di Salvo, che entrando in area prova a crossare per Capitanio, senza riuscire a trovare il compagno. 

Al 13’ anche il Cotignola si fa pericoloso con Cornacchione che attacca il lato sinistro dell’area cercando di crossare al centro, Vinjolli riesce a fermare l’azione ma il suo intervento è falloso e per questo viene ammonito. Al 17’ l’Atletico riesce a guadagnare un calcio d’angolo, sulla palla si presenta Semprini, dopo la battuta il primo tocco è di Mazzoni che però colpisce male facendo volare alta la palla, Capitanio la recupera e serve Arcesilai che prima colpisce di testa facendo rimbalzare il tiro sulle mani del portiere e poi trova la rete calciando in porta. 1 - 0. 

Il Cotignola fatica a reagire al gol subito, riesce a guadagnare due calci di punizione ma entrambe le volte la palla vola alta oltre la traversa. Allo stesso tempo diminuiscono anche le azioni offensive dei padroni di casa, che vanno a riposo senza raddoppiare. 

Dopo l’intervallo Di Salvo arriva spesso in area e cerca i compagni crossando in mezzo, lo schema si ripete ma purtroppo l’Atletico non riesce a concludere. 

Il Cotignola sembra riprendersi al 50’: Fiorillo prova un tiro dalla distanza che viene fermato da Musiani. La palla esce in calcio d’angolo, il cross è buono ma la difesa castenacense respinge. 

Il Castenaso risponde con Boni che dopo essere stato servito su rimessa prova il tiro da fuori area che termina sopra la traversa. Ora le azioni scarseggiano e il ritmo di gioco si abbassa per entrambe le fazioni. All’80’ il Cotignola guadagna un calcio di punizione a causa di una entrata fallosa di Macaluso, batte Fabbi che trova l’intesa con Temporin che riesce ad uscire dalla mischia e far gonfiare la rete. 1 – 1.  

L’ Atletico prova di reagire ma i minuti scorrono troppo velocemente e il triplice fischio arriva a confermare la parità. 

Ora la squadra si prepara alla trasferta di domenica prossima, quando saranno ospiti dello Sparta Castelbolognese per l’ultima giornata di campionato prima dei play-off. 

TABELLINO

Atletico Castenaso: Musiani, Negrini, Alberti, Pappalardo, Arcesilai, Mazzoni, Napolitano (45’ Boni), Vinjolli (35’ Meacci), Di Salvo, Capitanio (51’ Crimi), Semprini (72’ Macaluso). All. Mazzoni

Calcio Cotignola: Casadei, Temporin, Cornacchione (51’ Doanti), Pirozzi, Orlando, Martino (78’ Scoglio), Guantiero, Fiorillo, Sona, Fabbi, Cangini. All. Mosconi

Reti: 17’ Arcesilai, 80’ Temporin

Note: Ammoniti - 13’ Vinjlli, 52’ Meacci, 66’ Di Salvo, 90’ Pirozzi, Orlando. 

Arbitro: Francesco Sapio

Reno - Atletico Castenaso: 2-2
L’ATLETICO CASTENASO CALA IL TRIS E VOLA AI PLAY-OFF