Promozione

Atletico Castenaso - Mesola: 4 - 0

L'Atletico domina la semifinale play-off.

Riccardo Olmi
14.05.2023

Al 3’ primo rischio per l’Atletico: il Mesola guadagna un calcio di punizione, ad occuparsene è Boscolozemelo che sfiora il palo destro. L’Atletico risponde subito, Napolitano viene servito a centro area ma il colpo di testa non è controllato e scivola mentre prova il tiro. Altra azione davvero promettente arriva al 10’: tutto parte da Musiani che riesce a servire Pappalardo, subito arriva lo scarico su Di Salvo che palla al piede entra in area senza però riuscire a dare la giusta angolazione ed intensità al tiro. Il Mesola sembra soffrire molto il gioco dell’Atletico, la conferma di questo arriva al 15’, quando Di Salvo riesce nuovamente a penetrare la difesa avversaria, il tiro rimbalza sulle mani del portiere ma ci pensa Capitanio ad assicurare il vantaggio alla squadra. 1 – 0. 

Occasione persa al 30’ per Di Salvo che riesce a sfruttare un contropiede a suo vantaggio, dopo essere stato servito da Semprini si trova faccia a faccia con il portiere Calderoni, ma Lucci rientra in tempo e disturba il tiro facendogli mancare la porta. 

Al 42’ il Mesola guadagna un calcio piazzato per l’ammonizione di Mazzoni. Batte Boscolozemelo, il tiro supera la barriera ma Musiani scongiura il pericolo mandando la palla in calcio d’angolo. 

Dopo l’intervallo l’Atletico continua ad inventare una azione dopo l’latra. Si distingue Di Salvo che riesce spesso a scappare palla al piede. Il raddoppio arriva però al 55’ grazie ad un calcio d’angolo, calcia dalla lunetta Pappalardo, Arcesilai riesce ad intercettare il tiro e spedisce di testa la palla in gol. 2 – 0. 

Passano solo altri 5 minuti e Di Salvo riesce finalmente a sfruttare un contropiede, con una bella azione personale elude la difesa avversaria e, faccia a faccia con il portiere, fa gonfiare la rete al 60’. 3 – 0. 

A chiudere definitivamente la pratica ci pensa Arcesilai che al 90’ sfrutta un altro calcio d’angolo regalandosi una doppietta. 4 - 0

TABELLINO

Atletico Castenaso: Musiani, Negrini, Alberti (65’ Luongo), Pappalardo, Arcesilai, Mazzoni, Napolitano, Meacci, Di Salvo (79’ Boni), Capitanio (70’ Vinjolli), Semprini (77’ Crimi). All. Mazzoni 

Mesola: Calderoni, Lucci Enrico, Mangolini (65’ Ranzato), Manari (79’ Durante), Zanella, Cantelli, Malagutti (70’ Marzocchi), Mirontsev, Boscolozemelo (77’ Agnelli), Boscolo, Degiorgi. All. Salvagno

Reti: 15’ Capitanio, 55’; 90’ Arcesilai, 60’ Di Salvo

Arbitro: Francesco Basini

Note: ammoniti – 38’ Manari, 42’ Mazzoni, 50’ Semprini

L’ATLETICO CASTENASO CALA IL TRIS E VOLA AI PLAY-OFF
Atletico Castenaso - Reno: 1 - 2