Promozione

ALTRA PRESTAZIONE POSITIVA DELL'ATLETICO, MA CON IL FELSINA FINISCE 0-0

Francesca Flavio
17.01.2024

Atletico subito propositivo sul fronte destro, dove Semprini trova bene Tosi, palla a Bolelli che calcia fuori al 2’. Al minuto 11 il Mago si rende protagonista di una gran conclusione dalla distanza e Bertocchi si rifugia in angolo. Minuto 24, Vinjolli ci prova dalla trequarti ma l’estremo difensore di casa blocca in sicurezza. Combinazione Tosi-Garelli, palla a Semprini che ci prova con un lob morbido: sfera bloccata dal portiere. Al 41’ arriva la prima chance del Felsina con Blandamura che non inquadra la porta. Si va all'intervallo a reti inviolate.

Cambio per i padroni di casa: Caniato per Grande A. Il neo entrato con il 16 sulle spalle viene ammonito poco dopo. Al 12’ altra sostituzione: fuori Crisci e dentro Zaccherini. Giallo anche per Betti. 60 secondi dopo staffetta Napolitano-Negrini. Felsina in proiezione offensiva, ma Mazzoni è bravissimo a respingere un pericoloso pallone indirizzato in area. Primo ammonito tra le fila blaugrana: Vinjolli. Al 20esimo Di Salvo prende il posto di Semprini. Al 28’ fuori Bolelli e Garelli, dentro Capitanio e Macaluso. Alla mezz’ora ci prova Vinjolli ma trova la respinta dell’1. Giallo per Negrini per aver allontanato la palla a gioco fermo. Gara nervosa: ammonito Badiali per un brutto fallo su Baietti. Minuto 37, fuori il terzino e dentro Grande M. Al 40’ Alberti per Vinjolli. Gol annullato ad Arcesilai per fuorigioco nel finale di secondo tempo. Risponde il Felsina ma Musiani blocca in sicurezza. Giallo all'indirizzo di Magli per un intervento falloso su Di Salvo. Miracolo di Musiani che toglie la palla dall’incrocio sulla punizione di Frau all'ultimo secondo dei minuti di recupero. Finisce 0-0. 

ATLETICO CASTENASO: Musiani, Baietti, Maddaloni, Garelli (28' st Macaluso), Arcesilai, Mazzoni, Napolitano (13' st Negrini), Vinjolli (40' st Alberti), Tosi, Bolelli (28' st Capitanio) e Semprini (20' st Di Salvo). A disposizione: Avino, Bergami, Frison e Carlotti.

FELSINA: Bertocchi, Magli, Badiali (37' st Grande M.), Dozzi, Blandamura, Zironi, Grande A. (1' st Caniato), Betti, Scarpati, Frau e Crisci (12' st Zaccherini). A disposizione: Farnè, Donvito, Anania, Trombini, Satalino e Gentilini. 

Ammoniti: Caniato, Vinjolli, Negrini, Badiali e Magli.  

Espulsi: 

Marcatori:

UN SUPER ATLETICO PIEGA IL MESOLA: 2-0
ATLETICO NO STOP: 1-2 CONTRO IL FOSSOLO