Promozione

UN SUPER ATLETICO PIEGA IL MESOLA: 2-0

Francesca Flavio
14.01.2024

Prima gara ufficiale del 2024 per la squadra di Mazzoni, chiamata al difficile esame Mesola. Minuto 8, prima occasione per gli ospiti: palla nel cuore dell’area e conclusione sporca di Boscolo, para Musiani. Replica pochi secondi dopo Semprini: palla fuori. Ancora l’11 protagonista: gran cambio campo di Tosi all’indirizzo del Mago che conclude di prima intenzione ma senza trovare lo specchio. L’arbitro ferma il gioco per fuorigioco. Al 24’ ci prova sempre Boscolo, Musiani blocca in sicurezza. La sblocca Arcesilai, di testa, sugli sviluppi di calcio d’angolo: 1-0 al 30’. Cambio obbligato per infortunio: fuori Meacci, dentro Vinjolli al 36esimo. Reazione del Mesola che trova ancora la porta, ma Musiani si supera e blocca in presa bassa. Dopo due minuti di recupero arriva il duplice fischio arbitrale: 1-0. 

Fuori Casette dentro Braghiroli per gli ospiti dopo 7 minuti dall’inizio del secondo tempo. Il Mesola tiene il possesso palla, l’Atletico difende con ordine e riparte velocemente. Al 21esimo tripla sostituzione: Napolitano-Alberti, Semprini-Bergami e Bolelli-Di Salvo. Blaugrana in campo con il 4-4-2. Continua la girandola di cambio: al minuto 25, Cimino lascia il posto a Gianella. Al 29’ Di Salvo raddoppia, realizzando il calcio di rigore guadagnato pochi secondi dopo dallo stesso attaccante con il numero 16: 2-0. Al 32’ fuori Telloli, dentro Gherardi. Al minuto 36 Macaluso per Tosi mentre 180 secondi dopo è Durante a prendere il posto di Malagutti. Nel finale ammonito Di Salvo per aver perso tempo. Vince e convince l'Atletico Castenaso, che apre il 2024 con una vittoria bella quanto importante.  

ATLETICO CASTENASO: Musiani, Baietti, Maddaloni, Meacci (36' pt Vinjolli), Arcesilai, Mazzoni, Napolitano (21' st Alberti), Garelli, Tosi (36' st Macaluso), Bolelli (21' st Di Salvo) e Semprini (21' st Bergami). A disposizione: Avino, Negrini, Carlotti e Capitanio.

MESOLA: Calderoni, Cimino (25' st Gianella), Lucci, Perini, Pittaluga, Telloli (32' st Gherardi), Malagutti (39' st Durante), Casette (7' st Braghiroli), Allegrucci, Mirontsev e Boscolo. A disposizione: Catalano, Leonardi, Scarpa, Ferrari e Mangolini.

Ammoniti: Di Salvo.

Espulsi:

Marcatori: 30' pt Arcesilai e 29' st Di Salvo. 
 

MAZZONI: “OBIETTIVO 2024? FARE MEGLIO NEL GIRONE DI RITORNO”
ALTRA PRESTAZIONE POSITIVA DELL'ATLETICO, MA CON IL FELSINA FINISCE 0-0