C’è un po' di Castenaso nel rosso e nel blù di Simone Rabbi
C’è un po' di Castenaso nel rosso e nel blù di Simone Rabbi
29/03/2019
C’è un po' di Castenaso nel rosso e nel blù di Simone Rabbi

Una grande soddisfazione per il Bologna e per i tifosi rossoblù, il recente successo al Torneo di Viareggio, da sempre una delle migliori vetrine del Calcio Giovanile italiano ed internazionale. E poco conta il Campionato dove i ragazzi di Emanuele Troise stanno concludendo la loro stagione, vincere un Torneo in un periodo breve, vuol dire avere le idee chiare e “numeri” da poter esprimere.

E’ quello che accade anche a Simone Rabbi, classe 2001, di professione, si spera, attaccante. Si spera in quanto il giovane nato a Castenaso il 30 ottobre di 17 anni fa, ha mostrato di poterci stare, eccome, in questo calcio. Un calcio che lui ha incominciato a conoscere grazie al fratello, tra le fila del Castenaso Calcio di Piero Lucca e Bortolotti, nel lontano 2006, quando all’età di cinque anni giocava già con i più “grandi”. Un’esperienza che ha proseguito per quattro anni prima di farsi notare e “chiamare”, è il caso di dirlo dal Bologna FC. Una grande soddisfazione allora, ed una grandissima soddisfazione ora con quel Trofeo roteato in aria insieme ai propri compagni. Prima Mister Magnani e d ora Troise si sono accorti di questo giovane ragazzo castenasense che dai colori blu e grana, è passato a quelli rosso e blù senza indugi.

Per lui lo schieramento offensivo, come prima punta o seconda, non è un problema. E’ uno che vede la porta, come si dice in gergo, come fin da bambino faceva di tutto per superare il portiere avversario, anche con qualche anno in più. 

Per lui anche tinte d’azzurro con l’Under 17 sfiorata e l’esordio nella Under 18 con tanto di goal.

Speriamo che la promessa diventi certezza e che soprattutto il Bologna, valuti il valore vero di “un cinno” nato da queste parti, in uno di quei campi di periferia che fra sacrifici ed onore sanno forgiare giocatori veri. Gonfia la rete Simo, che Bologna ti aspetta…

Inizio pagina