Promozione

ATLETICO DI RIGORE: BOLELLI-GOL, SPARTA BATTUTO

Francesca Flavio
01.10.2023

Al 7’ l’Atletico esplora il campo da sinistra verso destra, Tosi serve Maddaloni ed il 7 calcia ma la palla si spegne fuori. 4 minuti dopo ci prova Meacci dalla lunga distanza ma Baldani blocca in sicurezza. Atletico pericoloso da calcio d’angolo al minuto 16: Alberti ci prova di prima intenzione, deviazione in mischia ma nulla di fatto. Il risultato è fermo ancora sullo 0-0. Ammonito Arcesilai, reo di essere intervenuto fallosamente su Mainetti, interrompendo una pericolosa trama offensiva. Giallo anche per Meacci dopo un intervento in gioco pericoloso del numero 8. Minuto 31, ospiti protagonisti con una bella conclusione di Mainetti che Musiani devia in angolo. Al 40’ Alberti stacca ed impatta di testa, la sfera finisce sul palo. Si va all’intervallo sullo 0-0.

Al minuto 2 espulso, per doppia ammonizione, il numero 4 Bacchilega. Per gli ospiti Conti al posto di Galassi dopo 8 minuti di gioco. Il neo entrato va via a Negrini che lo stende e si becca il giallo. Miracolo di Musiani sulla conclusione ravvicinata di Russo quando i minuti sono 15. Boni sfugge via all’avversario e guadagna calcio di rigore. Bolelli è freddissimo a trasformare in rete: 1-0 al 18’. Al 20’ doppio cambio Capitanio e Garuti per Maddaloni e Meacci. Conti sfiora il pareggio con un calcio di punizione che va vicino all’incrocio. Al 26’ Penazzi per Russo. Ancora Boni protagonista: salta il diretto marcatore e calcia sul palo lontano ma l’estremo difensore avversario devia lateralmente. Ci prova di nuovo Conti ma Musiani para in due tempi. Minuto 38, Bagnara per Visani. Sul finale di match Tosi scocca il tiro dalla distanza, Baldani para. Minuto 42, Cardelli per Tirello. Giallo a Castellari per proteste. Game over, 1-0 Atletico.


ATLETICO CASTENASO: Musiani, Negrini, Alberti, Pappalardo, Arcesilai, Mazzoni, Maddaloni (20’ st Capitanio), Meacci (20’ st Garuti), Tosi, Bolelli e Boni. A disposizione: Avino, Carlotti, Napolitano, Baietti, Macaluso, Di Salvo e Semprini.

SPARTA CASTELBOLOGNESE: Baldani, Drei, Castellari, Bacchilega, Tirello (42’ st Cardelli), Giunchedi, Visani (38’ st Bagnara), Russo (26’ st Penazzi), Battiloro, Mainetti e Galassi (8’ st Conti) A disposizione: Landi, Esercizio, Menzolini, Gordini e Poletti.

Ammoniti: Arcesilai, Meacci, Negrini e Castellari. 
Espulsi: Bacchilega.

Marcatori: 18’ st Bolelli

BONI: "CONTINUANDO COSI' POTREMO RICONFERMARCI DI DOMENICA IN DOMENICA"
ATLETICO BELLO DI NOTTE: 1-0 CONTRO IL FOSSOLO