Coppa Italia

ATLETICO BELLO DI NOTTE: 1-0 CONTRO IL FOSSOLO

Francesca Flavio
04.10.2023

Il match si apre con la conclusione al volo di Semprini sul secondo palo, quando i minuti di gioco sono 6: sfera fuori, con Siracusa che controlla senza dover intervenire. Maddaloni entra duro su Neri e finisce sul taccuino degli ammoniti al 12’. Al 16esimo gli ospiti non approfittano di un errore difensivo dell’Atletico: il numero 9 Calamosca calcia oltre i pali difesi da Avino. Minuto 20, Semprini crossa a giro e Di Salvo si coordina calciando in acrobazia ma senza creare problemi al Fossolo. Alla mezz’ora assolo palla al piede di Di Salvo, che va via alla triplice marcatura e scocca il tiro: Siracusa respinge lateralmente. Ancora padroni di casa in proiezione offensiva: numero di Capitanio che va via al marcatore e serve Arcesilai, il Capitano tenta la battuta a rete ma senza fortuna. Sul finale di tempo è Macaluso a staccare di testa, sugli sviluppi di un corner, alla ricerca del palo lontano: sfera ancora fuori. Intervento falloso di Gjyzeli, ammonito il 10 del Fossolo. Ultima emozione dei 46 minuti di gioco, il gol annullato all’Atletico Castenaso per fallo. 

 

Doppio cambio all’intervallo: dentro Napolitano ed Alberti, fuori Ghirardini e Carlotti. Giallo per Scarallo, reo di essere intervenuto in ritardo su Capitanio. Al 9’ sostituzione per gli ospiti:  Natale per Scarallo. Al minuto 12 azione insistita di Garuti, Semprini va alla conclusione ma senza inquadrare la porta. Due giri d’orologio dopo è bravo Copello a trovare la porta ma Avino gli dice di no deviando in angolo. Al 18’ sempre Macaluso protagonista in area, colpo di testa che dà l’illusione del gol perché l’estremo difensore compie un autentico miracolo. E si ripete pochi secondi dopo su conclusione dalla lunga distanza di Semprini. Al 22’ Bolelli per Capitanio. 60 secondi dopo Bondi per Calamosca. Bolelli la sblocca al 28’ con una conclusione beffarda: 1-0. Fuori Garuti, dentro Boni per i padroni di casa; per gli ospiti Merighi per Neri. Giallo per Martini per intervento irregolare su Boni. Poco dopo ammonito anche Fiegna per fallo su Di Salvo. Al 39’ Macaluso out, Meacci in. Biasoli si becca il giallo per fallo su Boni. Al 42’ ultima sostituzione operata dal team away: Lieti per Copello. 


 

ATLETICO CASTENASO: Avino, Maddaloni, Ghirardini (1' st Napolitano), Garuti (30' st Boni), Arcesilai, Mazzoni, Carlotti (1' st Alberti), Macaluso (39' st Meacci), Di Salvo, Capitanio (22' st Bolelli) e Semprini. A disposizione: Musiani, Negrini, Tosi e Baietti.

FOSSOLO: Siracusa, Copello (42' st Lieti), Martini, Atzeni, Fiegna, Biasoli, Bevilacqua (35' st Borgonovi), Scarallo (9' st Natale), Calamosca (23' st Bondi), Gjyzeli e Neri (31' st Merighi). A disposizione: Bronchi, Piazza, Sharaf,  e Locatelli.
 

Ammoniti: Maddaloni, Gjyzeli, Scarallo, Martini, Fiegna e Biasoli. 

Espulsi:

Marcatori: 28’ st Bolelli.

ATLETICO DI RIGORE: BOLELLI-GOL, SPARTA BATTUTO
MEACCI: "PER CENTRARE GLI OBIETTIVI DOBBIAMO VOLER BATTERE TUTTI"