
ATLETICO CASTENASO: SCONFITTA AMARA!
Atletico Castenaso, sconfitta amara in casa: il Petroniano passa 0-2
Sconfitta amara per l’Atletico Castenaso sul suolo casalingo: testa già alla prossima sfida
Dopo la brillante vittoria ottenuta nella giornata precedente, l’Atletico Castenaso torna in campo tra le mura amiche con il desiderio di confermare il buon momento. La squadra scende in campo con determinazione, mostrando da subito carattere e voglia di fare bene, ma al termine dei novanta minuti è il Petroniano a uscire con il bottino pieno, imponendosi con un secco 0-2.
Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con poche occasioni da entrambe le parti e un ritmo di gioco piuttosto equilibrato, ma nessuna delle due riesce a concretizzare le occasioni create. L'Atletico, in particolare, si rende pericoloso in più di un’occasione, ma manca di precisione nell’ultimo passaggio o nella finalizzazione.
La svolta del match arriva nella ripresa: al 63’ minuto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Gentilini del Petroniano a trovare il guizzo vincente che sblocca il punteggio, portando in vantaggio gli ospiti. La reazione dell’Atletico non si fa attendere e al 76’ sfiora il pareggio con una grande occasione: punizione battuta da Nanetti, colpo di testa di De Brasi che anticipa tutti in area e colpisce il palo. È l’occasione più nitida per i padroni di casa, ma la sfortuna nega la gioia del gol.
Nel finale, all’81’, il Petroniano chiude i conti con la rete del definitivo 0-2 firmata da Cristiani, bravo a sfruttare un’azione di rimessa. Nonostante i tentativi dell’Atletico di riaprire il match, gli ospiti riescono a gestire il vantaggio fino al triplice fischio.
Nel corso della gara, il mister dell’Atletico effettua diversi cambi per dare nuova energia alla squadra: dentro De Brasi per Garelli, Nanetti per Matta, Malaguti per Gaudiano, Grillini per D’Errico e infine Cocchi al posto di Alberti.
Da segnalare anche due ammonizioni per i padroni di casa: Osmani e Malaguti finiscono sul taccuino dell’arbitro.
Una sconfitta che brucia, soprattutto per l’impegno dalla squadra e per le occasioni non concretizzate. Ma non è tempo per rimpianti: l’Atletico Castenaso è già proiettato alla prossima sfida, con l’obiettivo di tornare a fare punti e riprendere il cammino con ancora più determinazione.
Tutte le foto della partita nella galleria.
Foto: Mancini Francesca