Promozione

PRIMA VITTORIA CASALINGA: LA RISPOSTA DOPO IL PAREGGIO

L’Atletico Castenaso conquista la prima vittoria casalinga della stagione

Sara Digiacomo
13.10.2025

L’Atletico Castenaso conquista la prima vittoria casalinga della stagione superando con un netto 4-1 il Felsina, al termine di una partita intensa e ben giocata dai padroni di casa.
Dopo il pareggio della scorsa giornata, la squadra di Mister Morara trova una prestazione convincente fatta di organizzazione, ritmo e concretezza sotto porta.

Il primo tempo è stato nettamente a favore  dell’ Atletico: Al 34’, Garelli sblocca il risultato con un tocco di classe: un pallonetto sotto l’incrocio, dopo un recupero palla del compagno e una conclusione precisa da posizione defilata.
In pieno recupero, al 45’+1, De Brasi recupera un pallone prezioso e serve Cavazzini, che non sbaglia e firma il 2-0 con un gran tiro sotto l’incrocio.

Nella ripresa, l’Atletico parte fortissimo e al 48’ arriva subito il tris: palla recuperata da Bolelli, assist millimetrico per Cavazzini, che a tu per tu con il portiere sigla la doppietta personale.
Il Felsina reagisce prontamente al 50’, approfittando di una disattenzione difensiva: Betti è più veloce e sulla sponda del compagno batte Lesi per il momentaneo 3-1.

Al 67’, però, l’Atletico chiude definitivamente i conti con Grillini, che recupera palla fuori area e lascia partire un tiro a parabola perfetta che si infila sotto la traversa per il 4-1 finale.

Nel secondo tempo il Felsina, già meno produttivo rispetto alla prima frazione, resta anche in dieci uomini al 77’ per il doppio giallo a Greco, complicando ulteriormente la propria partita.
L’Atletico gestisce con lucidità fino al fischio finale, anche grazie ai cinque cambi ben inseriti da mister Morara che hanno dato freschezza e solidità alla squadra.

Marcatori

Atletico Castenaso: Garelli (34’), Cavazzini (45’+1, 48’), Grillini (67’)

Felsina: Betti (50’)

Ammoniti

Atletico: Osmani (38’), Rubino (47’)

Felsina: Greco (45’+1), Mastellari (66’), Moscato (90’+2)

Espulsi

Felsina: Greco (77’, doppio giallo)

Sostituzioni

Felsina:
*46’ ⬅️ Tanoh  ➡️ Marchi
*49’ ⬅️ Chiriaco ➡️ Vallasciani
*52’ ⬅️ Brunori ➡️ Di Marcello
*52’ ⬅️ Grazia ➡️  Moscato
*69’ ⬅️ Marchesi ➡️ Petrullo

Atletico Castenaso:
*58’ ⬅️ De Brasi ➡️ Grillini
*67’ ⬅️ Cavazzini ➡️ Matta
*73’ ⬅️ Bolelli ➡️ Sinigaglia
*79’ ⬅️ Rubino ➡️ Coppola
*84’ ⬅️ Gaudiano ➡️ Romagnoli

Risultato finale:
Il 4-1 finale descrive una gara ben interpretata dall’Atletico, capace di mettere in campo grinta, intensità e fiducia in ogni duello, conquistando la tanto attesa vittoria casalinga contro un Felsina apparso in difficoltà e poco incisivo.

Tutte le foto della partita nella photo gallery.

Inoltre i goal dell'Atletico disponibili nella video gallery.

Foto: Mancini Francesca

L'ATLETICO CASTENASO SI FERMA SUL PARI, MA LA PRESTAZIONE C'E'