Coppa Italia

BUONA PRESTAZIONE DELL'ATLETICO IN COPPA MA PASSA IL FAENZA

Francesca Flavio
29.11.2023

Partita povera di occasioni nei primi 10 minuti: i padroni di casa lavorano in pressing alto e cercano, una volta riconquistata palla, di consolidare il palleggio. L’Atletico Castenaso risponde tentando di creare superiorità numerica con Di Salvo largo a sinistra. La prima occasione capita sul destro di Pappalardo: il regista scocca il tiro dal limite ma la palla si spegne oltre la traversa quando i minuti sono 15. Al 20’ arriva la risposta dei padroni di casa con una gran conclusione dalla distanza: Avino dice no con una super parata. Al 29’ Bertoni lascia il posto a Pezzi. Minuto 42, Di Salvo la gioca per Tosi che calcia di piatto ma non trova la precisione. 120 secondi dopo gol annullato all’Atletico per fuorigioco. 0-0 a fine primo tempo.

Minuto 1, Lucarelli salta Avino in uscita e deposita in rete. Al 10’ Vinjolli prende il posto di Macaluso. Minuto 16, Mister Mazzoni schiera Boni al posto di Bolelli. Continua la girandola di cambi: Marocchi out, Caroli in al 22esimo. Grande azione insistita di Boni che mette palla dal fondo ma la difesa del Faenza si rifugia in angolo. Alla mezz’ora Emiliani entra al posto di Tuzio. Ammonito Gjordumi per un intervento falloso ai danni di Tosi. L’esterno dei padroni di casa va via a Ghirardini che lo stende e si becca il giallo. Minuto 42, fuori Lucarelli e dentro Cavolini. 5 minuti dopo Albonetti per Gimelli. Finisce 1-0, Faenza avanti in Coppa Italia. 

FAENZA: Ravagli, Demarco, Gimelli (47' st Albonetti), Gabrielli, Prati, Karaj, Marocchi (22' st Caroli), Tuzio (30' st Emiliani), Lucarelli (42' st Cavolini), Bertoni (29' pt Pezzi)e Gjordumi. A disposizione: Bertini, Brusi, Manaresi e Zani.

ATLETICO CASTENASO: Avino, Negrini, Ghirardini, Pappalardo, Meacci, Mazzoni, Maddaloni, Macaluso (10' st Vinjolli), Tosi, Bolelli (16' st Boni) e Di Salvo. A disposizione: Musiani, Carlotti, Napolitano, Arcesilai, Baietti. 

AMMONITI: Gjordumi e Ghirardini. 

ESPULSI:

MARCATORI: 1' st Lucarelli. 

L'ATLETICO CADE IN CASA DELL'OSTERIA GRANDE: 2-0
AVINO: "LAVORIAMO A TESTA ALTA E SICURI DI NOI STESSI"