Promozione

Atletico Castenaso-Libertas Castel San Pietro 2-0: Boni e De Brasi regalano la prima vittoria

L'Atletico Castenaso batte il Castel San Pietro e si regala la prima vittoria in campionato. Reti del giovane Boni e del veterano De Brasi

Luca Nigro
18.09.2022

Castenaso. L'Atletico Castenaso al “Negrini” batte il Castel San Pietro conquistando la sua prima vittoria stagionale. Partita equilibrata sin dalle prime battute con gli ospiti che inizialmente si fanno preferire. Al 19’ Pozzato con una bella azione personale dalla sinistra del fronte d'attacco, scarta due uomini e arrivato a limite scocca un destro che fa la barba alla traversa. L'Atletico fatica a farsi vedere dalle parti di Vandelli ma al 24’ la sblocca. Ottima percussione di Capitanio, uno dei migliori di giornata, palla al limite per Vinjolli che di destro impegna Vandelli bravo a deviare sul palo, sulla ribattuta però si avventa Boni che realizza a porta sguarnita. Il primo tempo scivola via senza ulteriori emozioni. Nella ripresa, i padroni di casa alzano il livello del gioco ma la prima occasione è ad appannaggio degli ospiti che al 58’ con il solito Pozzato, vanno vicini al pari ma Musiani si fa trovare pronto. Al 62’ bella trama orchestrata da Semprini che verticalizza per Capitanio, dalla destra il trequartista mette palla in mezzo all'area per l'accorrente Spazzoli che tutto solo da buona posizione calcia incredibilmente sopra la traversa. Al 67’ Castel San Pietro ancora pericoloso con Maranini che dopo una mischia in area non riesce a superare Musiani. I cambi portano nuova linfa all'Atletico che la chiude all’88’ grazie a due dei nuovi in campo: Mezgour lanciato sulla destra serve in area De Brasi, l'esperto attaccante calcia di prima intenzione, Vandelli respinge ma sulla ribattuta lo stesso De Brasi insacca. In pieno recupero è ancora lui il protagonista servendo di tacco Maddaloni ma il destro dell'esterno sfiora il palo. Al triplice fischio finale a festeggiare sono i padroni di casa che sabato prossimo in anticipo saranno impegnati sul campo dell'Osteria Grande, una delle capoliste di questo inizio di campionato.

Atletico Castenaso 2

Libertas Castel San Pietro 0

Atletico Castenaso: Musiani, Spazzoli (70’ Alberti), Negrini, Pappalardo, Arcesilai, Mazzoni, Maddaloni, Vinjolli (91‘ Macaluso), Boni (76’ Napolitano), Capitanio (76’ Mezgour), Semprini (85’ De Brasi). All. Mazzoni.

Libertas Castel San Pietro: Vandelli, Sasso (74’ Parigi), Gabrielli, Borsetti D. (59’ Borsetti T.), Balducci (59’ Masoudi), Ravaglia, Maranini (74’ Giangregorio), Grosso, Petrullo, Di Santo, Pozzato. All. Tinti.

Arbitro: Matteo Siviero di Finale Emilia.

Reti: 24’ Boni, 88’ De Brasi.

Note: Ammoniti - Balducci, Vinjolli, Vandelli, Semprini.

Coppa Italia, l'Atletico Castenaso perde ai rigori con il Placci Bubano
Atletico Castenaso - Faenza Calcio 1-0: Boni porta a quota 6 punti l'Atletico