Promozione

Atletico Castenaso - Faenza Calcio 1-0: Boni porta a quota 6 punti l'Atletico

L'atletico Castenaso incassa la seconda vittoria di campionato. Segna Boni sfruttando al meglio un assist di Semprini

Riccardo Olmi
02.10.2022

Castenaso. L'Atletico Castenaso batte in casa il Faenza Calcio conquistando la seconda vittoria di stagione. La partita si apre con un Atletico che domina il campo creando ben tre occasioni in cinque minuti, tutte interrotte dal fischio dell’arbitro che sagnala il fuori gioco per tre volte consecutive. Al 7’ Boni riesce ad entrare in area di rigore ma la palla finisce abbondantemente sopra la traversa. Di Salvo, al 14’ durante un contropiede, con una bella azione personale, riesce a saltare il portiere in quel momento distante dalla porta, ma la difesa faentina riesce a tornare in tempo per scongiurare il goal. Il Faenza si fa sentire al 25’ quando Lanzoni G. calcia dal lato, arrivando molto vicino allo specchio della porta. Al 29’ Boni commette un errore clamoroso colpendo male la palla a pochi metri dal portiere. Il numero 9 del Castenaso riesce a riscattarsi entro la fine del primo tempo sfruttando al meglio un assist di Semprini che gli fornisce la palla perfetta per segnare il goal dell’1 a 0. Il secondo tempo si apre con un colpo di testa di Vinjolli che intercetta una palla alzata sopra l’area di rigore da Semprini. L’azione finisce con una prodezza del portiere Ravagli che scongiura il goal. Dalla metà del secondo tempo al “Negrini” si respira un’aria diversa: il Faenza Calcio sembra aver ripreso in mano la partita. Infatti, al 34’ Magnoli fa tremare il Castenaso riuscendo a mettere la palla in porta, arriva subito però il fischio dell’arbitro che segnala il fuorigioco. La partita continua senza regalare troppe emozioni fino all’89’, quando sembra ripetersi ciò che era già successo 10 minuti prima. Il capitano Gabrielli sfrutta un calcio d’angolo e riesce con la testa a far gonfiare la rete, ancora una volta però l’arbitro fischia non per suggellare il goal ma per segnalare il fuorigioco che smorza l’entusiasmo del Faenza. Arriva dopo poco il triplice fischio che fa tirare un sospiro di sollievo al Castenaso che domenica prossima sarà impegnato contro il San Pietro In Vincoli

Atletico Castenaso 1 

Faenza Calcio 0

Atletico Castenaso: Musiani, Crimi (46' Vinjolli), Spazzoli (27' Alberti) , Pappalardo, Arcesilai, Mazzoni, Maddaloni, Negrini, Boni ( 87' Bonetti), Di Salvo ( 67' Mezgour), Semprini (85'De Brasi).

All. Mazzoni.

Faenza Calcio: Ravagli, Lanzoni F., Navarro (60' De Marco), Gabrielli, Bertoni, Venturelli, Betti (57' Udiaye), Costa, Ferri (46' Magnolini), Lanzoni G. (67' Savorani), Lanzoni P. 

All. Folli Andrea.

Arbitro: Samuele Nazzicone di Ferrara

Reti: 44' Boni

Note: Ammoniti - 9' Di Salvo, 13' Navarro, 33' Lanzoni G.

 

 

Atletico Castenaso-Libertas Castel San Pietro 2-0: Boni e De Brasi regalano la prima vittoria
S. Pietro in Vincoli – Atletico Castenaso 2 – 2: un pareggio molto combattuto