Promozione

POKERISSIMO BLAUGRANA, FINISCE 1-5 A FONTANELICE

Francesca Flavio
01.11.2023


Prima chance importante per Di Salvo al 5’: il 9 tira di potenza ma senza trovare la precisione. Al decimo ci prova Boni, di testa, sugli sviluppi di corner: palla fuori. Al minuto 25 l’Atletico Castenaso va in vantaggio: Di Salvo sprinta palla al piede, entra in area e scocca il tiro. 0-1 a Fontanelice. Musiani in versione Superman: vola e devia in angolo su una parabola beffarda disegnata dai padroni di casa. Il Mago Semprini fa una magia delle sue al 33’, con una conclusione perfetta di prima intenzione: 0-2. A 7 minuti dalla fine della frazione di gioco, tentativo rasoterra di Meacci che non trova però lo specchio.
 

Il secondo tempo si apre con la rete di testa di Boni sugli sviluppi di calcio d’angolo quando i minuti sono 3. All’8’ Morotti per Zannerini. Al 12esimo ancora protagonista Musiani che para un rigore a Gatti L. Passano 60 secondi e proprio il 10 accorcia le distanze. Al 16’ Tosi e Maddaloni sostituiscono Di Salvo e Vinjolli. Al 19’ Tosi si inventa un gran gol partendo palla al piede e tirando sul secondo palo: 1-4. Minuto 20, Bolelli per Napolitano. Passano 3 minuti ed entra Viola per Muvumbi. Infortunio per Capitan Arcesilai che lascia il campo a Napolitano al 25esimo. Alla mezz’ora punizione da sinistra, Mazzoni impatta bene di testa ma non trova la porta. Esce Galassi, entra Messina quando i minuti sono 33. Passano 120 secondi e Semprini firma la sua personale doppietta. La girandola di cambi si chiude con Boni out, Macaluso in. Game over, l’Atletico sbanca Fontanelice. 
 

FONTANELICE: Savini, Galassi (33’ st Messina), Raffellini, Mengolini, Zannerini (8’ st Morotti), Strazzari, Muvumbi (23’ st Viola), Baldisserri, Dardi, Gatti L. e Gatti M. (37’ st Beqiri). A disposizione: Cagnani, Morsiani, Carapia, Bertini e Ragazzini.

ATLETICO CASTENASO: Musiani, Vinjolli (16’ st Maddaloni), Alberti, Pappalardo (20’ st Bolelli), Arcesilai (25’ st Napolitano), Mazzoni, Negrini, Meacci, Di Salvo (16’ st Tosi), Boni (36’ st Macaluso) e Semprini. A disposizione Avino, Carlotti, Ghirardini e Capitanio.


 

Ammoniti:


 

Espulsi:


 

Marcatori: 25’ pt Di Salvo, 33’ pt Semprini, 3’ st Boni, 13’ st Gatti L., 19’ st Tosi e 35’ st Semprini.

MACALUSO CASTIGA IL CONSANDOLO: 3-2 PER L'ATLETICO
MAZZONI: "SOLAROLO? SERVIRÀ UNA PRESTAZIONE SENZA SBAVATURE"