Promozione

MACALUSO CASTIGA IL CONSANDOLO: 3-2 PER L'ATLETICO

Francesca Flavio
29.10.2023

La sfida si apre con la percussione centrale dei blaugrana, Bianconi ferma irregolarmente l'azione e si becca il primo cartellino giallo del match. Capitanio batte la punizione a giro e sblocca il risultato con una delle sue magie: 1-0 dopo 6 giri d'orologio. Al 12' reazione degli ospiti con Rimondi che ci prova di prima intenzione ma senza inquadrare la porta. Passano 2 minuti e viene concesso un rigore al Consandolo per fallo di Maddaloni in area: Colino segna e fissa il parziale sull'1-1. Ancora Capitanio al 17', il fantasista segna, stavolta, con un tiro rasoterra. Il 10 sfiora la tripletta con una battuta arcuata da corner. Pareggio di Capitan Liri al 26' con una conclusione indirizzata verso il primo palo. Minuto 29, Tosi ci prova di testa ma la difesa avversaria devia in angolo. Nei minuti di recupero arriva il tentativo di Pappalardo dai 30 metri: la palla si spegne oltre la traversa. 2-2 all'intervallo. 

All'alba della seconda frazione di gioco, Avino sugli scudi: Colino lanciato a rete, l'estremo difensore esce di piede e cancella un gol già fatto. Il numero 11 in maglia blu, Mazzoni, finisce sul taccuino degli ammoniti per proteste. Al minuto 11, palla persa dall'Atletico in uscita: ci prova sempre il 10 ma spara alto. Al 13' Meacci in, Pappalardo out. Pochi secondi dopo Capitanio sfiora ancora il gol da punizione. Giallo per Gaiani, reo di aver commesso un brutto fallo su Boni. Al 15' doppio cambio: Morona-Giberti e Mazzoni-Tufa. Anche Maddaloni finisce sul taccuino dell'arbitro quando i minuti sono 22. Passano 180 secondi ed Ambrosecchia prende il posto di Castelli. Corner per la squadra di Castenaso, Arcesilai impatta bene di testa ma il Consandolo difende sulla linea di porta. Alla mezz'ora: Maddaloni, Tosi e Capitanio fuori, Macaluso, Semprini e Di Salvo dentro. Subito protagonista il “Mago” da calcio di punizione ma Lesi è superlativo nella respinta. Al 35esimo buon cross di Di Salvo all'indirizzo di Boni che va al tiro ma senza creare problemi agli ospiti. Sugli sviluppi di calcio piazzato è Macaluso, di testa a gonfiare la rete: 3-2 al 38'. Al minuto 42 c'è spazio anche per Napolitano, out Boni. Ammonito Avino per aver ritardato la ripresa del gioco. Quando i minuti sono 45 fa il suo ingresso Baglietti al posto di Rimondi. Game over al Dainesi, l'Atletico di Mazzoni porta a casa i 3 punti. 

ATLETICO CASTENASO: Avino, Vinjolli, Alberti, Pappalardo (13' st Meacci), Arcesilai, Mazzoni F., Maddaloni (30' st Macaluso), Bolelli, Tosi (30' st Di Salvo), Capitanio (30' st Semprini) e Boni (42' st Napolitano). A disposizione: Musiani, Carlotti, Baietti e Ghirardini.

CONSANDOLO: Lesi, Castelli (25' st Ambrosecchia), Gaiani, Brandolini, Liri, Bianconi, Rimondi (45' st Baglietti), Morona (15' st Giberti), Badjie, Colino e Mazzoni M. (15' st Tufa). A disposizione: Guerra, Sangiorgi, Fabbri, Merighi e Giovannini.

Ammoniti: Bianconi, Mazzoni M., Gaiani, Maddaloni ed Avino.

Espulsi: 

Marcatori: 6' e 17' pt Capitanio, 14' pt Colino, 26' pt Liri e 38' st Macaluso. 

MADDALONI: "CONSANDOLO? LA DIFFERENZA LA FA SEMPRE L'ATTEGGIAMENTO"
POKERISSIMO BLAUGRANA, FINISCE 1-5 A FONTANELICE