Promozione

Airone 83-Atletico Castenaso 1-2

Vittoria in trasferta e primato in classifica per i ragazzi di mister Mazzoni

Gianmarco Di Nunzio
03.10.2021

Airone 83 1

Atletico Castenaso 2

Airone 83: Mezzetti, Rigliaco, De Sario, Malagoli, Viola, Hamdani (60' Colliva), Govoni (60' Lafiti), Galli, Gianaroli, Rubini, Zini (53' Rossetti). All. Sbarra.

Atletico Castenaso: Musiani, Spazzoli, Mazzoni F., Pappalardo, Arcesilai, Galluccio, Maddaloni, Maccaluso (60' De Brasi), Cornacchia ( 87' Sené), Capitanio (63' Consoli), Crimi (78' Sani). All. Mazzoni G..

Arbitro: Soverini della sezione di Bologna.

Assistenti: Molinari e Trentin della sezione di Bologna.

Marcatori: 34', 76' Cornacchia, 80' Gianaroli.

Note: Ammoniti: Pappalardo, Galluccio, Macaluso e Cornacchia (Atl.Cast.), Viola, Hamdani, Zini e Rossetti (Air.).

Calderara di Reno. Un grande Atletico Castenaso domina l’Airone e centra la terza vittoria consecutiva in campionato. Dopo una prima sortita in avanti dei padroni di casa sventata da Arcesilai, l'Atletico passa al 34': Capitanio scatta in profondità e con una azione smarcante crossa per Cornacchia che si infila tra le maglie avversarie e batte Mezzetti con un bel sinistro sul primo palo. Ad inizio ripresa, ancora Capitanio assiste Crimi che da solo davanti al portiere colpisce la traversa. Al 76' episodio chiave del match: Mezzetti respinge su Consoli, sulla palla si avventa De Brasi che viene atterrato in area. Per Soverini è rigore. Dal dischetto Cornacchia non sbaglia siglando la sua doppietta personale. Nel finale, l'Airone si getta in avanti trovando la rete che dimezza le distanze grazie a Gianaroli ma a nulla valgono gli ultimi assalti dei padroni di casa. Con questa vittoria la squadra di Giovanni Mazzoni sale a quota 10 punti confermando il primo posto in classifica in compartecipazione con il Bentivoglio.

Atletico Castenaso-Libertas Castel San Pietro Terme 4-1
Atletico Castenaso-Sasso Marconi 1924 1-0