Promozione

SPARTA CASTEL BOLOGNESE-ATLETICO CASTENASO, I PADRONI DI CASA VINCONO DI MISURA

Francesca Flavio
04.02.2024

Prima occasione del match all’11esimo: i padroni di casa battono a rete ma la terna arbitrale annulla per fuorigioco. I blaugrana reagiscono andando più volte al cross verso il centro ma lo Sparta fa buona guardia. Minuto 25, Conti per Galassi: la conclusione dell’11 finisce fuori dallo specchio. Minuto 28, sugli sviluppi di calcio di punizione è Capitan Arcesilai ad impattare di testa ma Baldani blocca in sicurezza. Giallo per Pollino, reo di essere intervenuto in maniera fallosa su Bolelli. Al 35’ la sblocca Tirello che sfiora in area la punizione di Galassi. Passano 120 secondi ed il Mago Semprini sfiora il pareggio con una gran conclusione. Anche Baietti finisce sul taccuino arbitrale: giallo per il 2.
 

All’intervallo Pappalardo prende il posto di Meacci, tra i padroni di casa staffetta Pollino-Visani. 60 secondi di gioco e l’Atletico sfiora il pareggio a pochi passi dalla porta avversaria. Grande intervento di Musiani su un cross profondo dei padroni di casa. Al 14esimo Baietti lascia il posto a Boni. Passano 2 minuti e Bolelli lascia il posto a Vinjolli. Continua la girandola di cambi: Alberti per Maddaloni. Intervento falloso di Giunchedi su Boni: ammonito il 5. Minuto 27, Capitanio dentro e Di Salvo fuori. Lo Sparta cambia: Galassi out, Cardelli in. Giallo per Tirello che poco dopo lascia il campo a Bacchilega quando i minuti sono 33. Ammonito Baldani per aver perso tempo, ritardando la ripresa del gioco. Vincono, di misura, i padroni di casa.
 

SPARTA CASTEL BOLOGNESE: Baldani, Baldi, Castellari, Tirello (33’ st Bacchilega), Giunchedi, Gavelli, Pollino (1’ st Visani), Strazzari, Battiloro, Conti, Galassi (28’ st Cardelli). A disposizione: Landi, Di Napoli, Gordini, Cardone, Penazzi.

ATLETICO CASTENASO: Musiani, Baietti (14’ st Boni), Maddaloni (20’ st Alberti), Meacci (1’ st Pappalardo), Arcesilai, Mazzoni, Negrini, Bolelli (16’ st Vinjolli), Tosi, Di Salvo (27’ st Capitanio), Semprini. A disposizione: Avino, Frison, Bergami, Macaluso.

Ammoniti: Pollino, Baietti, Giunchedi, Tirello, Baldani.

Espulsi:

Marcatori: 35’ pt Tirello.

BAIETTI: "SPARTA? IN CAMPO CON GRINTA E DETERMINAZIONE"
POLTRINI: “ABBIAMO LAVORATO PER UN OBIETTIVO DI SQUADRA E SIAMO STATI RIPAGATI”