Promozione

TOSI-GOL, L’ATLETICO RITORNA ALLA VITTORIA

Francesca Flavio
10.12.2023

Il match si apre con la conclusione di Boni al minuto 4: Farina si rifugia in angolo. Sull’azione seguente batti e ribatti in area, poi calcia Macaluso ma senza trovare la precisione. Primo giallo del match per Tumolo, reo di aver protestato nei confronti del direttore di gara. Minuto 8, ancora i padroni di casa in proiezione offensiva: Caprino piazza il tiro, la palla esce di poco. 180 secondi dopo rispondono gli ospiti, con il tentativo di testa di Sylla. Altra occasione importante per l’Atletico alla mezz’ora: girata acrobatica di Tosi ma senza far male alla difesa del Placci. Minuto 42, Fagnocchi impatta di testa sugli sviluppi di corner ma senza trovare la porta. Nel finale gran cross di Mazzoni dalla sinistra, Macaluso ci va di testa ma la palla si spegne oltre la traversa. 0-0 a fine primo tempo.

Bolelli al posto di Caprino all’intervallo. Sylla protagonista al 6’: il 10 scocca il tiro, trovando la potenza ma non la precisione. Si accendono gli animi: Borini e Fagnocchi del Placci Bubano ammoniti. Al quarto d’ora cambio per gli ospiti: fuori il 7, dentro El Bouhali. Al 23’ Baietti interrompe fallosamente la corsa dell’avversario e si becca il giallo. Poco dopo fallo di Meacci sul 18 ed è ammonizione. Minuto 25, out Sylla e in Guerrini tra le fila del Placci. Passano 5 minuti e Boni sfiora il gol in rovesciata. 33esimo del secondo tempo: Macaluso lascia il posto a Negrini. Per il team away, invece, staffetta Gasparri-Tedesco. La sblocca Tosi con una bella conclusione dalla distanza: 1-0 al 42’. Giallo per aver esultato senza maglia. Finisce così, con l’Atletico che ritrova i 3 punti!

ATLETICO CASTENASO: Musiani, Meacci, Baietti, Pappalardo, Arcesilai, Mazzoni, Vinjolli, Macaluso (33’ st Negrini), Tosi, Caprino (1’ st Bolelli) e Boni. A disposizione: Avino, Frison, Semprini, Bergami, Carlotti, Di Salvo e Napolitano.

A. PLACCI BUBANO: Farina, Gentilini, Tosi, Busillo, Borini, Albonetti, Fagnocchi (15’ st El Bouhali), Gurioli, Tumolo, Sylla (25’ st Guerrini) e Gasparri (33’ st Tedesco). A disposizione: Geraci, Gramantieri, Hassan, Regoli, Guiduzzi e Gulmanelli.

Ammoniti: Tumolo, Borini, Fagnocchi, Baietti, Meacci e Tosi.

Espulsi:

Marcatori: 42’ st Tosi.

NUOVO VOLTO IN ATTACCO: ECCO CAPRINO
NUOVA CHIAMATA IN ARRIVO: TOMMASO BERGAMI È BLAUGRANA