Promozione

BOLELLI CHIAMA, COLACE RISPONDE: 1-1 TRA ATLETICO ED ANZOLAVINO

Francesca Flavio
19.11.2023

Prima chance del match per l’Anzolavino al minuto 11: palla in area, Scalise calcia ma non trova lo specchio di poco. Boni risponde andando via al diretto marcatore in velocità: palla sul limite dell’area e conclusione tentata, ma la sfera viene smorzata dalla difesa e parata da Gagliardi quando i minuti sono 20. Al 33’ giallo per Bolelli, primo ammonito della sfida. Stesso destino tocca a Benuzzi per aver trattenuto la maglia di Capitanio, impedendogli la transizione offensiva rapida. Mazzoni stacca ed impatta di testa, la palla finisce due volte sulla traversa e va fuori. Minuto 40, palo colpito da Capitanio da calcio di punizione. Palla in verticale per Tosi che incrocia la conclusione sul secondo palo ma senza creare problemi a Gagliardi. 0-0 all'intervallo.

È Bolelli a sbloccare il match con una gran conclusione di prima intenzione quando i minuti di gioco sono 57. Ahumada per Scalise un minuto dopo. Giallo anche per Migliacci per intervento irregolare. Capizzi per Bertinelli al 18’. Minuto 25, Maddaloni per Bolelli. Sull’azione successiva ammonito Capitanio, reo di aver colpito l’avversario irregolarmente. Anche Meacci prende il cartellino per aver allontanato la sfera a gioco fermo. Capitanio sfiora il raddoppio a tu per tu con Gagliardi. Colace in, Gardini out per gli ospiti, Pappalardo e Macaluso prendono il posto di Tosi e Capitanio al 29’. Ci prova Boni dalla lunga distanza, trova la potenza ma non la precisione: palla oltre la traversa. Benuzzi lascia il posto a Ruffini al 33esimo. Pareggia i conti Colace al 44’. Entra Di Salvo al posto di Vinjolli subito dopo. Finisce 1-1. 

ATLETICO CASTENASO: Musiani, Negrini, Alberti, Meacci, Arcesilai, Mazzoni, Vinjolli (45' st Di Salvo), Bolelli (25' st Maddaloni), Tosi (29' st Macaluso), Capitanio (29' st Pappalardo) e Boni. A disposizione: Avino, Ghirardini, Napolitano, Baietti e Carlotti.

ANZOLAVINO: Gagliardi, Naini, Vallasciani, Kaba, Migliacci, Benuzzi (33' st Ruffini), Bertinelli (18' st Capizzi), Ezechia, Cassano, Scalise (13' st Ahumada) e Gardini (29' st Colace). A disposizione: Batista, Cosenza, Venturoli e Martino.

Ammoniti: Bolelli, Benuzzi, Migliacci, Capitanio e Meacci.

Espulsi:

Marcatori: 12' st Bolelli e 44' st Colace. 

VINJOLLI: "ANZOLAVINO? C'È TANTA VOGLIA DI RISCATTO"
PAPPALARDO: "BISOGNA PENSARE PARTITA DOPO PARTITA CON SERENITÀ"