Promozione

SOLAROLO-ATLETICO, LA DECIDE SONA DA RIGORE

Francesca Flavio
10.03.2024

Al 3’ Boni gira di testa un cross da corner di Pappalardo: palla fuori di poco. Rimini crossa dalla sinistra, Musiani evita guai peggiori smanacciando la palla lateralmente. Al minuto 17 invenzione di Capitanio che cerca e trova Boni, palla a rimorchio del 9 ma la difesa del Solarolo interviene e spazza via. Ammonito Pappalardo per aver sgambettato Rimini. Al 26’ ci prova Macaluso: il Solarolo si salva in angolo. Ammonito anche Alberti nel finale di primo tempo. Si va all’intervallo sullo 0-0.

Entrano Randi e Del Fiore al posto di Gordini e Lanzoni. Sona al 12esimo porta in vantaggio i suoi da calcio di rigore. Gli animi si accendono: l’arbitro mostra il cartellino giallo anche a Maddaloni e Randi. Al 19esimo Mister Mazzoni inserisce Di Salvo al posto di Alberti. Minuto 25, Bolelli in e Macaluso out. Cross di Baietti per Capitanio che si avvita ed impatta di testa: Tassinari si supera e devia in angolo. Giallo per Baietti quando i minuti di gioco sono 33. Il terzino poco dopo lascia il posto a Negrini. Capitanio viene atterrato in area ma per l’arbitro non è rigore. Espulso Macaluso per proteste dalla panchina. Al 39’ esce Sona ed entra Billi. Finisce 1-0 per i padroni di casa.
 

SOLAROLO: Tassinari, Gordini (1’ st Randi), Mengozzi, Franceschini, Kacmoli, Mongardi, Rimini, Errani S., Sona (39’ st Billi), Lanzoni (1’ st Del Fiore), Fernandi. A disposizione: Luce, Venturelli, Menicucci, Errani G., Bertini, Banella. 

ATLETICO CASTENASO: Musiani, Baietti (34’ st Negrini), Alberti (19’ st Di Salvo), Pappalardo, Arcesilai, Mazzoni, Maddaloni, Macaluso (25’ st Bolelli), Boni, Capitanio, Vinjolli. A disposizione: Avino, Frison, Ghirardini, Meacci, Napolitano, Bergami. 

Ammoniti: Pappalardo, Alberti, Maddaloni, Randi, Baietti.

Espulsi: Macaluso.

Marcatori: 12’ st Sona.

CAPI-GOL MA NON BASTA, ALTRO PAREGGIO PER L’ATLETICO
PRESTAZIONE POSITIVA DELL’ATLETICO CONTRO LA PORTUENSE MA NON BASTA: È 0-0