Promozione

TOSI E BONI IN GOL MA NON BASTA: 2-2 CONTRO IL SOLAROLO

Francesca Flavio
05.11.2023

La sfida si apre con la punizione battuta da Semprini: batti e ribatti in area, poi arriva la rovesciata di Tosi parata da Tassinari quando i minuti di gioco sono 2. Al 7' ci prova Capitanio a giro da punizione: l'estremo difensore del Solarolo para in sicurezza. Minuto 18, la sblocca Mongardi con una conclusione ravvicinata in area piccola: 0-1. Altra chance per gli ospiti, Musiani si supera e blocca in presa. Al 36' Atletico a pochi centimetri dal pareggio: il Solarolo si rifugia in angolo. E' 0-1 all'intervallo. 

In apertura di seconda frazione ancora Solarolo pericoloso in avanti, Musiani si allunga sulla sua sinistra e manda la palla in corner. Risponde Tosi al 4', grande conclusione del centravanti blaugrana dai 30 metri. E' proprio il numero 9 a trovare la conclusione vincente 60 secondi dopo: 1-1 quando i minuti sono 5. Entra Meacci al posto di Macaluso. Bolelli si becca il primo giallo del match e poco dopo Mister Mazzoni lo sostituisce, inserendo Maddaloni al suo posto. Ammonito Musiani per fallo in area: Sona trasforma in rete il rigore concesso alla compagine ospite dopo 15 minuti dall'inizio del secondo tempo. Passano 180 secondi e l'Atletico Castenaso trova il secondo pari di giornata: palla vagante in area su cui si avventa Boni che deposita in rete alle spalle di Tassinari. Giallo per Capitanio che reagisce al fallo di Mongardi ai danni di Tosi, non sanzionato dal direttore di gara. Al 25' il numero 10 lascia il posto a Vinjolli. Ammonito anche Boni, reo di aver protestato dopo un contatto in area. Minuto 29, Di Salvo in e Semprini out. Giallo per Mazzoni, colpevole di aver trattenuto il centravanti avversario. Poco dopo finiscono sul taccuino arbitrale sia Alberti che Mengozzi. Chance per Vinjolli a due passi dalla porta: colpo di testa e palla fuori. Finisce così al Dainesi di Pianoro: 2-2.

Le dichiarazioni di Mister Mazzoni al termine del big match: “Non ho mai visto così tanti errori individuali tutti insieme. Così non va bene, non ci siamo. Sul primo gol abbiamo perso l'uomo, sul secondo Mazzoni è saltato a vuoto. Non è l'episodio bensì l'atteggiamento generale della squadra: non abbiamo attaccato, eravamo in anticipo e non andavamo sulla palla. Abbiamo perso tanti palloni, non abbiamo commesso fallo tattico consentendo le loro ripartenze. Una partita così è proprio da cancellare: giocando così non si va lontano. I ragazzi sono scesi in campo pensando che fosse una partita facile ed abbiamo fatto male. L'unica attenuante che posso concedergli è il campo che non favorisce la nostra squadra tecnica. Ma è un alibi che non gli concedo perchè abbiamo fatto troppo male. Abbiamo regalato due gol al Solarolo senza che loro abbiano mai tirato in porta. Direi che oggi ci è andata anche bene, di solito in queste giornate qui si perde. Ho detto ai ragazzi che dobbiamo sbagliare di meno: contro il Fontanelice abbiamo vinto 1-5 sbagliando tanto, ma gli avversari non erano dello stesso livello del Solarolo. Quando il livello si alza devi sbagliare meno”.

ATLETICO CASTENASO: Musiani, Negrini, Alberti, Pappalardo, Bolelli (12' st Maddaloni), Mazzoni, Boni, Macaluso (9' st Meacci), Tosi, Capitanio (25' st Vinjolli) e Semprini (29' Di Salvo). A disposizione: Avino, Carlotti, Napolitano e Baietti. 

SOLAROLO: Tassinari, Mengozzi, Venturelli, Fernandi, Morini, Mongardi, Rimini (40' st Menicucci), Errani S., Sona, Lanzoni e Piancastelli. A disposizione: Luce, Gordini, Ravaglia, Kacmoli, Errani G., Bertini, Banella e Billi. 

Ammoniti: Bolelli, Capitanio, Boni, Mazzoni, Alberti, Mongardi e Mengozzi.

Espulsi:

Marcatori: 18' pt Mongardi, 5' st Tosi, 15' st Sona e 18' st Boni. 

MAZZONI: "SOLAROLO? SERVIRÀ UNA PRESTAZIONE SENZA SBAVATURE"
TOSI: "CONTENTO PER I DUE GOL IN UNA SETTIMANA MA QUELLO CHE CONTA È IL COLLETTIVO"