Promozione

ESORDIO AMARO PER L'ATLETICO CASTENASO: 0-1 CONTRO IL FELSINA

Francesca Flavio
03.09.2023

Prima chance del match al quarto minuto, con il Felsina che sfonda centralmente per poi allargare sulla destra: cross per Betti, protagonista di una buona diagonale offensiva ma la conclusione finisce fuori. Al minuto 8 arriva la risposta dell’Atletico Castenaso: coast to coast di Di Salvo sulla sinistra, palla a Bolelli che scocca il tiro ma senza trovare lo specchio della porta. La sblocca Dozzi, con una conclusione di prima intenzione, quando i minuti di gioco sono 11. Siamo al 19esimo quando Bolelli dribbla nello stretto, il rimpallo favorisce Pappalardo che va al tiro ma senza impensierire Bertocchi. Al 33’ fuori l’infortunato Meacci, dentro Capitanio. Dozzi primo ammonito del match per un intervento falloso su Bolelli. Dopo due minuti di recupero le squadre rientrano negli spogliatoi sul parziale di 0-1.

Mister Mazzoni cambia all’intervallo: Baietti per Napolitano. Minuto 12, rimessa profonda di Alberti ed Arcesilai batte a rete di testa: palla fuori. Chance al 21’ per Bolelli che sfonda in area e calcia di prima intenzione ma Bertocchi ribatte in uscita. Al 23esimo doppia sostituzione per gli ospiti: Satalino e Luppi per Betti e Crisci. Minuto 25 Semprini al posto di Di Salvo. Alla mezz’ora fuori il neo entrato Luppi infortunato per Cristiani. Occasione per Arcesilai che impatta di testa, ma Bertocchi gli cancella un gol già fatto con una gran parata quando i minuti sono 34. Entra Maddaloni per Vinjolli quattro giri d’orologio dopo; Caniato per Badiali tra le fila del Felsina. Tosi calcia rasoterra, Bertocchi respinge ancora. Giallo per Negrini reo di aver colpito la sfera di mano; poco dopo anche Macaluso finisce sul taccuino dell’arbitro per proteste. Stesso destino tocca a Satalino poco dopo. Esce Gentilini, entra Zironi al 45’. Finisce così dopo 5 minuti di extra time.

Atletico Castenaso: Musiani, Negrini, Alberti, Pappalardo, Arcesilai, Meacci (33' pt Capitanio), Napolitano (1' st Baietti), Vinjolli (38' st Maddaloni), Tosi, Bolelli e Di Salvo (25' st Semprini).

Felsina: Bertocchi, Magli, Grande, Cordoni, Blandamura, Capitani, Badiali (38' st Caniato), Dozzi, Gentilini (45' st Zironi), Betti (23' st Satalino) e Crisci (23' st Luppi, 30' st Cristiani).

Marcatori: 11' pt Dozzi 

Ammoniti: Dozzi, Negrini, Macaluso e Satalino.

Note: 7 minuti di recupero. 

CAPITANIO: “FELSINA? SQUADRA FORTE MA CE LA GIOCHEREMO”
ALBERTI: “MESOLA? PARTITA OSTICA MA VOGLIAMO FARE BENE”