Promozione

PORTUENSE ETRUSCA VS ATLETICO CASTENASO, FINISCE 3-0

Francesca Flavio
12.11.2023

La prima occasione significativa del match è di Sorghini, che sfonda in area ma trova Musiani sulla sua strada: uscita bassa e palla respinta, quando i minuti di gioco sono 6. 120 secondi dopo l’Atletico Castenaso attacca sulla destra, palla per Boni che, da posizione favorevole, non trova la porta. La Portuense Etrusca ci prova dal limite, Musiani risponde ancora presente. Minuto 13, padroni di casa in vantaggio con Melandri. Alla mezz’ora arriva la prima ammonizione del match, all’indirizzo di Mazzoni. Passano 5 minuti, punizione laterale battuta da Pappalardo verso Arcesilai che impatta di testa ma Piovaccari blocca in sicurezza. Si va all'intervallo. 

Giallo per Sorghini all’alba del secondo tempo. La Portuense trova il raddoppio dopo 6 minuti, rete di Orlandi. Altro giallo, stavolta per Maddaloni. La Portuense trova il tris: gol di Melandri da punizione al 12esimo. Doppio cambio per i blaugrana 60 secondi dopo: Di Salvo e Semprini al posto di Pappalardo e Maddaloni. Minuto 20: in Capitanio e Napolitano, out Tosi e Mazzoni. Vitali e Laghi prendono il posto, rispettivamente, di Sorghini e Melandri quando i minuti sono 29. Al 32’ Di Domenco-Mahmoudi e Vinjolli per Semprini. Doppia parata di Musiani sui tentativi di battuta a rete della Portuense Etrusca. Al 46’ ci prova Bolelli dal limite, palla fuori. Finisce così, 3-0 per i rossoneri. 

PORTUENSE ETRUSCA: Piovaccari, Sorghini (29' st Vitali), Sorrentino, Masiero, Marconi, Bolognesi, Orlandi, Di Domenico (32' st Mahmoudi), Melandri (29' st Laghi), Pierfederici e Sarto. A disposizione: Broccoli, Moratelli, Scaglione, Fantoni, Sgambati e Bonora.

ATLETICO CASTENASO: Musiani, Negrini, Alberti, Pappalardo (13' st Di Salvo), Arcesilai, Mazzoni (20' st Napolitano), Maddaloni (13' st Semprini (32' st Vinjolli), Meacci, Tosi (20' st Capitanio), Bolelli e Boni. A disposizione: Avino, Baietti,  Macaluso e Carlotti.  

Ammoniti: Mazzoni, Sorghini e Maddaloni.

Espulsi:

Marcatori: 13’ pt e 12' st Melandri, 6' st Orlandi.

TOSI: "CONTENTO PER I DUE GOL IN UNA SETTIMANA MA QUELLO CHE CONTA È IL COLLETTIVO"
VINJOLLI: "ANZOLAVINO? C'È TANTA VOGLIA DI RISCATTO"