Promozione

Atletico Castenaso-Sasso Marconi 1924 1-0

I ragazzi di mister Mazzoni centrano la quarta vittoria consecutiva e consolidano la vetta della classifica

Luca Nigro
10.10.2021

Atletico Castenaso 1

Sasso Marconi 1924 0

Atletico Castenaso: Musiani, Crimi, Spazzoli, Pappalardo, Arcesilai, Galluccio, Maddaloni (70' Sandri), Sani (70' Sené), Cornacchia, Capitanio, Consoli. All. Mazzoni.

Sasso Marconi 1924: Nadalini, Sandri (81' Mazzocchi), Visintainer, Fini, Fratti, Gomes Dos Santos, Hammami (81' Aboubakar), Bellisi, Bonini (71'Corvino), Lelli ( Trawally), Dondi. All. Collina.

Arbitro: Lungu della sezione di Bologna.

Assistenti: Cherni della sezione di Bologna e Lastur della sezione di Ferrara.

Marcatori: 30' Cornacchia.

Note: Ammoniti: Maddaloni (Atletico Castenaso), Visintainer (Sasso Marconi).

Castenaso. Un cinico Atletico Castenaso supera il Sasso Marconi, fa tre su tre in casa e centra la quarta vittoria consecutiva in campionato. L’Atletico parte forte e sfiora il vantaggio con Arcesilai, il suo rasoterra finisce a lato. Poco dopo é Crimi, su cross di Consoli, a cercare senza fortuna la rete di testa. Al 25’ contropiede ospite orchestrato da Fratti e concluso da Dondi, Musiani non si fa superare. Alla mezz’ora l’episodio chiave del match: Maddaloni parte in velocità sulla destra e, appena entrato in area, viene falciato da un avversario. Lungu con decisione indica il dischetto tra le proteste ospiti. Dagli undici metri bomber Cornacchia tira forte, Nadalini intuisce ma é battuto. Vantaggio Atletico. Nella ripresa gli uomini di Mazzoni vogliono chiudere subito i conti e al 49’, su azione iniziata da Capitanio, Cornacchia cerca la doppietta personale con un bolide dalla distanza ma Nadalini é super nel tenere a galla i suoi. Il Sasso ci riprova ancora in ripartenza con un’azione fotocopia del duo Fratti-Dondi, Musiani c’é. Nel finale, Atletico ancora vicino al raddoppio: angolo di Consoli per la testa di Arcesilai, palla che si stampa sulla traversa. Al triplice fischio finale, i blaugrana possono festeggiare l’aggancio al Bentivoglio e il consolidato primato in classifica.

Airone 83-Atletico Castenaso 1-2
Funo-Atletico Castenaso 1-1