L’ATLETICO CASTENASO SI FERMA, LA CENTESE COLPISCE.

Il ritmo dell’Atletico rimane alto fino alla fine, ma non basta per raggiungere il pareggio

Sara Digiacomo
17.11.2025

Dopo il vantaggio della Centese al 13’ con Bonvicini, la partita si appiattisce per diversi minuti. Al 35’ però il match si riaccende: buona combinazione tra De Brasi e Cavazzini, con quest’ultimo che mette un pallone interessante in mezzo, ma nessuno riesce a leggerlo.

La Centese risponde un minuto dopo con un ottimo fraseggio tra Bonaccorsi e Bonvicini: quest’ultimo, lasciato colpevolmente solo, conclude verso la porta ma Lesi blocca senza problemi.

Al 38’ ancora Centese pericolosa: Baravelli serve Bonvicini, che però si trascina il pallone oltre la linea.

Al 39’ occasione per l’Atletico Castenaso: Rubino mette un ottimo pallone per De Brasi, ma Tartaruga è attento e fa sua la palla.

Al 43’ arriva la possibile occasione del raddoppio per la Centese: Toffano, completamente libero, mira il secondo palo, ma la conclusione esce di poco.

L’Atletico Castenaso rientra in campo con più aggressività e costruisce diverse occasioni. La più clamorosa arriva al 64’, quando Bolelli colpisce una traversa piena. Al 67’ è Nanetti a creare pericolo mettendo in mezzo un pallone invitante, ma nessuno riesce a intervenire.

Nel momento di maggior pressione dell’Atletico, la Centese sfrutta l’unica vera occasione del secondo tempo: al 76’ Bonvicini trova la rete del raddoppio alla prima azione offensiva degli ospiti.

L’Atletico reagisce subito: al 78’ Nanetti prova su punizione, Tartaruga devia in angolo. Sul corner successivo, al 79’, lo stesso Nanetti serve in area e Anania anticipa tutti insaccando di testa il gol dell’1–2.

Il ritmo dell’Atletico rimane alto fino alla fine, ma non basta per raggiungere il pareggio. La Centese invece mostra solidità, buon possesso e capacità di sfruttare le occasioni.

Sostituzioni

Centese
16’ → Esce 9 Toffano, entra 20 Fabbri
61’ → Esce 8 Baravelli, entra 15 Marchesini
76’ → Esce 20 Fabbri, entra 17 Nannini
87’ → Esce 7 Sasso, entra 19 Grillo

Atletico Castenaso
45’ → Esce 3 Cannata, entra 18 Gaudiano
56’ → Esce 5 D’Errico, entra 16 Cocchi
61’ → Esce 10 De Brasi, entra 20 Bolelli
61’ → Esce 11 Cavazzini, entra 15 Nanetti
76’ → Esce 2 Romagnoli, entra 17 Malaguti


Ammonizioni

Centese 
78’ → 5 D’aniello

Atletico Castenaso 
Nessuno

Disponibili nella nostro gallery le foto della partita e il video del goal di Anania

Ph. Mancini Francesca

CONTINUA LA SCIA POSITIVA!