Promozione

OTTAVA GIORNATA: AMARA PER L’ATLETICO CASTENASO, IL GRANAMICA VINCE 2-0

Giornata storta per l’Atletico Castenaso, che dopo il successo della scorsa domenica non riesce a dare continuità ai propri risultati

Sara Digiacomo
20.10.2025

Giornata storta per l’Atletico Castenaso, che dopo il successo della scorsa domenica non riesce a dare continuità ai propri risultati. Sul campo del Granamica arriva una sconfitta per 2-0, al termine di una partita sottotono e ricca di imprecisioni.

Il primo tempo si sviluppa su ritmi bassi, con poche occasioni da entrambe le parti e una manovra spesso imprecisa. Le due squadre si studiano senza mai rendersi davvero pericolose, lasciando la gara in equilibrio fino all’intervallo.

Nella ripresa, però, l’Atletico sembra restare negli spogliatoi e il Granamica ne approfitta immediatamente: al 48’ Curiale trova, con un preciso cross, Pizzirani, lasciato colpevolmente solo in area, l’attaccante ha tutto il tempo di coordinarsi e con freddezza spiazza Lesi, firmando l’1-0.

Passano appena cinque minuti e arriva anche il raddoppio: Cappelletti prende palla, salta due uomini e con un gran tiro sul primo palo sorprende Lesi, che non può fare nulla. È il gol che chiude di fatto la partita.

Nonostante qualche tentativo di reazione, i ragazzi dell’ Atletico non riescono a ritrovare la brillantezza mostrata in altre occasioni, lasciando campo a un avversario più determinato, concreto e affamato.

Match ben gestito dalla terna arbitrale, considerata la migliore in campo. A dare un po’ di vivacità alla partita ci ha pensato Francesco Grosso, che con la sua solita grinta e qualche “richiamo colorito” verso i compagni ha cercato di tenerli concentrati fino al fischio finale.

Per l’Atletico Castenaso arriva dunque una battuta d’arresto, ma la stagione è ancora lunga: serviranno compattezza e determinazione per ripartire subito nel modo giusto.


Sostituzioni Atletico Castenaso
Esce Morelli – Entra Coppola (53°)
Esce Rubino – Entra Matta (55°)
Esce De Brasi – Entra Cocchi (67°)
Esce Anania – Entra Romagnoli (73°)
Esce Osmani – Entra Malaguti (77°)


Sostituzioni Granamica
Esce Orsini – Entra Baldazzi (45° del secondo tempo)
Esce De Luca – Entra Pigaiani (45° del secondo tempo)
Esce Cavina – Entra Pizzirani (45° del secondo tempo)
Esce Vandelli – Entra Vignudelli (67°)
Esce Curiale – Entra Ciampa (75°)

Ammonizioni
Francesco Grosso (67°)

Nella nostra videogallery i Goal del Granamica

‘’ATLETICO CASTENASO, CONFERMA IN COPPA DOPO IL SUCCESSO IN CAMPIONATO”