Promozione

BOLELLI E BONI CASTIGANO IL VALSANTERNO, FINISCE 1-2

Francesca Flavio
24.09.2023

Partenza ad andamento lento, la prima occasione degna di nota arriva al minuto 8 sugli sviluppi di una rimessa laterale: la palla arriva nel cuore dell’area e Vinjolli calcia, ma senza inquadrare la porta. 4 giri d’orologio dopo è bravissimo Boni ad andare via toccando la palla di tacco ed a servire Bolelli: la conclusione a giro del 10 termina fuori. Minuto 15, schema da calcio d’angolo: palla ad Alberti che calcia di prima intenzione, Bracchetti smanaccia lateralmente e sulla ribattuta ci prova Arcesilai ma viene fermato per fuorigioco. Chance per i padroni di casa con Tonini, Musiani respinge di piede. Ammonito Suzzi per aver trattenuto la maglia di Tosi. Al 44’ passano i blaugrana: gran combinazione tra Boni e Tosi, poi il 9 regala un cioccolatino a Bolelli che il 10 deve solo scartare. E' 0-1 a Borgo Tossignano.

All’intervallo tripla sostituzione operata da Mister Mazzoni: Macaluso, Semprini e Pappalardo per Garuti, Meacci e Bolelli. Punizione di Pappalardo al 3’, Boni stacca di testa ed insacca il gol che vale il raddoppio: 0-2. Reazione del Valsanterno che alza il baricentro e produce gioco attaccando sulle fasce. Giallo per Franceschelli, reo di essere intervenuto in ritardo su Tosi che stava andando via palla al piede. Cambi al 26’ per i padroni di casa: Abiba e Sciuto per Pirazzoli e Suzzi. Al 32esimo Boni out, Frison in. Minuto 38, Capitanio per Tosi. Dentro il 20, Senese, fuori il 4, Gallinucci, per i padroni di casa 60 secondi dopo. Al 42’ Simone accorcia le distanze. Dopo 4 minuti di extra time, l’arbitro fischia tre volte e mette fine alle contese: 1-2.

Così Mister Mazzoni a fine gara: “E' una vittoria meritata perchè non abbiamo subito tanti tiri in porta: Musiani è stato impegnato una volta. Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, andando in vantaggio meritatamente. Nel secondo abbiamo fatto gol con Boni, che ha avuto anche un'altra occasione: lì doveva fare gol. Era normale soffrire contro una squadra forte, ma abbiamo dimostrato carattere ed intelligenza tattica. Stiamo crescendo e faremo molto bene in questo campionato. Tre vittorie in sette giorni? Abbiamo iniziato ad allenarci quasi a fine agosto, mentre gli avversari a luglio e non si è vista la differenza. E' normale che, con la squadra che abbiamo noi, ci mettiamo un po' ad entrare in condizione. Ci tengo a sottolineare che all'intervallo sono entrati tre titolari al posto di altri tre che hanno fatto bene nella prima frazione. Abbiamo un organico importante, possiamo fare bene. Tosi non ha fatto gol ma sta facendo assist e gioca per la squadra: è un fuoriclasse, ci mancava uno come lui in rosa”.

VALSANTERNO: Bracchetti, Valentini, Cerasuolo, Gallinucci (39' st Senese), Fabbri, Franceschelli, Bali, Suzzi (26' st Sciuto), Tonini, Simone e Pirazzoli (26' st Abiba). A disposizione: Sartiani, Sini, Garavini, Ragazzini, Nati e Carbone.

ATLETICO CASTENASO: Musiani, Negrini, Alberti, Meacci (1' st Macaluso), Arcesilai, Mazzoni, Garuti (1' st Pappalardo), Vinjolli, Tosi (38' st Capitanio), Bolelli (1' st Semprini) e Boni (32' st Frison). A disposizione: Avino, Di Salvo, Napolitano e Maddaloni. 

Ammoniti: Suzzi e Franceschelli.

Marcatori: 44’ pt Bolelli, 3’ st Boni e 42’ st Simone.

SEMPRINI: "VINCERE TI FA LAVORARE COL SORRISO"
BONI: "CONTINUANDO COSI' POTREMO RICONFERMARCI DI DOMENICA IN DOMENICA"