Promozione

Atletico Castenaso-Osteria Grande 4-0

La squadra di Mazzoni sorprende tutti con l'emozionante partita disputata contro l'Osteria Grande, risalendo così in quinta posizione in classifica

Gianmarco Di Nunzio
12.12.2021

Atletico Castenaso:4

Osteria Grande:0

Atletico Castenaso: Musiani, Crimi, Spazzoli, Pappalardo, Arcesilai, Mazzoni F., Maddaloni, Vinjolli, Cornacchia (66' De Brasi), Capitanio (66' Meacci), Semprini (79' Consoli). All. Mazzoni.

Osteria Grande: Leoni, Turtura, Canè, Cusato (65'Martelli M.), Mascherini, Cristiani (54' Fantilli), Chabouchi, Sanso, Rabbi (88'Martelli T.) , Genuario (81'Guerzi), Dongellini. All. Marrese.

Arbitro: Frigo della sezione di Parma.

Assistenti: Del Prete della sezione di Imola e Amato della sezione di Bologna.

Marcatori: 7' Semprini (rig.), 29' Cornacchia, 38' Capitanio, 60' Crimi.

Note: Ammoniti: 6' Mascherini, 37' Canè (Osteria Grande). 19' Vinjolli, 41' Arcesiali (Atletico Castenaso).

Atletico Castenaso: La 14° giornata di campionato si apre con una grandissima partita dell'Atletico Castenaso che riconquista così la quinta posizione in classifica persa nella precedente partita. La squadra di Marrese parte con la prima azione del match al 4' minuto con il pallonetto di Sanso che dribla la difesa e trova uno spiraglio per passarla a Genuario che prova il tiro ma la palla esce fuori dallo specchio della porta. Al 6' minuto l'Atletico Castenaso ci prova con Capitanio che passa la palla a Semprini e con un colpo di tacco in avanti la passa a Cornacchia che prova il tiro ma subisce fallo e l'arbitro concede il tiro dal dischetto. Al 7' minuto su rigore battuto da Semprini la squadra di Mazzoni porta a casa la prima rete del match mettendo la palla in rete. Al 20' minuto azione di Rabbi che parte in contropiede da centrocampo e passa la palla a Genuario che tira da dentro l'area di rigore dell'Atletico ma Musiani compie una bella parata ed il pallone esce. Al 24' minuto Pappalardo passa un pallone filtrante dal lato destro della porta avversaria in mezzo alla difesa a Crimi che da dentro l'area avversaria tira rasoterra ma il pallone esce. Al 29' minuto arriva il secondo goal firmato dall'Atletico su un bel passaggio di Semprini che in ripartenza passa un pallone filtrante a Cornacchia che divincolatosi da alcuni difensori dell'Osteria tira il pallone che viene sporcato da un difensore in scivolata ma il pallone comunque finisce in rete. Sul finire del primo tempo al 38' minuto arriva il terzo goal della squadra di Mazzoni, su una bella azione di Pappalardo che batte la punizione dei 30 metri e la passa a Semprini che portandosi sulla sponda destra dell'aria di rigore dell'Osteria crossa il pallone nel mezzo a Capitanio che in scivolata tira un pallone rasoterra che finisce in rete. Comincia il secondo tempo e l'Atletico riparte con l'azione di Semprini al 47' minuto dove recupera un pallone della difesa avversaria su un passaggio sbagliato e la passa a Cornacchia che nel mezzo dell'aria di rigore avversaria prova il tiro ma il pallone finisce centrale nelle mani di Leoni. Al 60' minuto arrivi il quarto goal della squadra di casa su un passaggio di Cornacchia che in aria di rigore dell'Osteria passa il pallone sul filo del fuorigioco a Crimi che divincolatosi dai difensori tira un bel pallone potente dalla distanza mettendo la palla in rete. Al 73' minuto azione della squadra ospita con la ripartenza da centrocampo di Sanso che passa il pallone a Rabbi che giunto in aria di rigore dell'Atletico passa il pallone a Fantilli che prova a calciare il pallone ma finisce alto sopra la traversa. La partita arrivata ai minuti finali non è ricca di azioni da nessuna delle due squadre e l'Osteria lascia il terreno di gioco al triplice fischio dell'arbitro con una pesante sconfitta, mentre l'Atletico porta a casa una meritatissima e splendida vittoria. La prossima partita sarà giocata fuori casa contro il Fossolo 76.

Vinjolli: "Contro l'Osteria Grande vogliamo la vittoria"
Mazzoni: "La sfida di domenica si prospetta su un buon livello tecnico di gioco, noi come sempre daremo il massimo"