Promozione

Atletico Castenaso - Massa Lombarda: 2 - 1

La vincitrice del campionato di promozione si ferma a Castenaso

Riccardo Olmi
01.04.2023

L’Atletico Castenaso ha ospitato allo stadio Negrini il Massa Lombarda che, domenica scorsa, ha vinto il campionato di promozione con quattro giornate d’anticipo. Il big match, che ha visto scontrarsi le prime due formazioni in classifica, inizia con un apparente predominio del Massa Lombarda sui padroni di casa. Arriva subito però la risposta dell’ Atletico che al 9’ riesce a guadagnare un calcio di punizione al limite dell’area avversaria. Ad occuparsene è Semprini che, dopo un’efficacie finta di Capitanio, calcia segnando l’1 a 0. 

Il Castenaso sembra aver ripreso le redini della partita, ma gli avversari non demordono riuscendo molto spesso ad arrivare in area di rigore. Sono tanti anche i calci d’angolo che mettono in pericolo la difesa castenacense. A soli due minuti dalla fine del primo tempo il Massa Lombarda riesce a costruire un pericoloso contropiede: Melloni, palla al piede, viene contrastato da Galluccio ma il suo intervento è considerato falloso e l’arbitro estrae dalla tasca il cartellino rosso. Il calcio di punizione viene battuto da Melloni stesso che fora la barriera e ristabilisce la parità, 1 a 1. 

Il secondo tempo per il Castenaso inizia con un uomo in meno. La difesa però riesce a resistere mentre in attacco le azioni offensive scarseggiano. Il vantaggio però arriva prima del previsto. Al 62’ l' Atletico riesce a guadagnare un calcio d’angolo. Sulla bandierina si presenta Pappalardo, la palla vola alta in mezzo all’area e Arcesilai fa ciò che sa fare meglio, con un colpo di testa segna il 2 a 1. Ora il gioco diventa più statico, permettendo all’Atletico di resistere fino al triplice fischio. 

La squadra di Mr. Mazzoni ora si prepara alla trasferta che li vedrà impegnati il 16 aprile contro il Reno. 

TABELLINO

Atletico Castenaso: Musiani, Negrini, Alberti, Pappalardo, Arcesilai, Galluccio, Boni (45’ Napolitanio), Vonjolli, Di Salvo (79’ Macaluso), Capitanio (45’ Mazzoni), Semprini (59’ Crimi)

Massa Lombarda: Lusa, Braccioli, Musiani, Campomori (71’ Guerra), Hysa, Taroni, Elghazali, Tola, Tosi (75’ Topi), Imperato (59’ Massuemeluyeye Marco), Melloni (84’ Massuemeluyeye Mirco)

Reti: 10’ Semprini, 44’ Melloni, 62’ Arcesilai

Note: Ammoniti - 58’Semprini, 73’ Musiani, 85’ Braccioli Espulso - Galluccio 43’

Arbitro: Michele Franceschini di Faenza

 

Sesto Imolese-Atletico Castenaso:3-1
Reno - Atletico Castenaso: 2-2