Promozione

ATLETICO SHOW, BOLELLI ED ARCESILAI ASFALTANO IL FOSSOLO

Francesca Flavio
17.09.2023

La prima grande occasione della partita arriva al 7’: Boni controlla e va alla conclusione, Cordoni devia in angolo. Al dodicesimo sostituzione per infortunio: fuori Fiammati, dentro Biasoli. Bolelli la sblocca con una gran conclusione quando i minuti sul cronometro sono 13. Minuto 22, Capitan Arcesilai serve Maddaloni che va via in velocità e tenta la battuta a rete: palla fuori. Dopo un’interruzione di gioco di 18 minuti, per prestare soccorso al Capitano del Fossolo, la gara riprende. Bolelli è il primo dei 22 in campo a finire sul taccuino degli ammoniti. Poco dopo giallo per Biasoli, reo di aver trattenuto Boni. Tacco di Tosi e tap-in di Arcesilai: l’Atletico va sul 2-0. Nei minuti di recupero gran protagonista Boni che conduce palla in velocità e la piazza sul secondo palo, la sfera finisce sul legno ed il difensore allontana. 

All’intervallo il Fossolo inserisce il numero 18 Atzeni al posto di Elmi. Minuto 2, gli ospiti sfondano in area ma Musiani è bravo a respingere la conclusione ravvicinata. Al 10’ in Semprini, out Bolelli. Passano 60 secondi e Biasoli viene richiamato in panca, Bevilacqua S. al suo posto. Santaniello espulso: Fossolo in 10 uomini. Al 18esimo applausi per Boni che salta l’uomo e va alla conclusione sul primo palo, Cordoni smanaccia in angolo. 60 secondi dopo arriva il tris: con Arcesilai che deposita in rete, firmando la doppietta personale. Minuto 21, Meacci al posto di Maddaloni. Pierucci tenta di accorciare le distanze ma la conclusione termina fuori. Al 24’ Vinjolli e Boni lasciano il posto a Capitanio e Napolitano. Mentre il Fossolo cambia il centravanti: Neri per Pierucci. Arcesilai incubo della difesa ospite: colpo di testa in torsione e palla fuori di poco. A 7 dalla fine Di Salvo prende il posto di Tosi. Giallo per Negrini che colpisce la palla di mano. A 4 dalla fine Calamosca per Diego Bevilacqua. Al 46’ Cordoni para il rigore a Semprini. Game over al Biavati: l'Atletico Castenaso conquista la prima vittoria del suo campionato.

Così Mister Mazzoni a fine gara: “Abbiamo cambiato qualcosa a centrocampo, schierandoci a tre più Bolelli dietro le due punte. Nella prima mezz'ora abbiamo giocato bene, però poi abbiamo subito dei lanci lunghi dietro la difesa ed allora ho deciso di cambiare ancora. Non è stata una prestazione come le precedenti due, oggi abbiamo avuto 7-8 occasioni da gol. Contava vincere. Abbiamo giocato meglio le prime due che abbiamo perso, oggi siamo stati concreti ed abbiamo concesso poco agli avversari. Stiamo crescendo un po' alla volta, così come lo scorso anno”.


ATLETICO CASTENASO: Musiani, Negrini, Alberti, Pappalardo, Arcesilai, Garuti, Maddaloni (21' st Meacci), Vinjolli (24' st Capitanio), Tosi (38' st Di Salvo), Bolelli (10’ st Semprini) e Boni (24' st Napolitano). A disposizione: Avino, Frison, Macaluso e Carlotti.

 
FOSSOLO: Cordoni, Pierdomenico, Martini, Bevilacqua D. (41' st Calamosca), Borgonovi, Fiammati (12’ pt Biasoli, 11' st Bevilacqua S.), Elmi (1’ st Atzeni), Lieti, Pierucci (25' st Neri), Galeotti e Santaniello. A disposizione: Siracusa, Piazza, Copello e Gjyzeli. 

Marcatori: 13’ pt Bolelli, 44’ pt e 19' st Arcesilai. 

Ammonizioni: Bolelli, Biasoli e Negrini. 

Espulsioni: Santaniello.
 

GRIMALDI: "OBIETTIVO JUNIORES? FINALE PLAY-OFF"
ATLETICO ASSO DI COPPE: 1-4 AI DANNI DELLO JUNIOR CORTICELLA