Promozione

Atletico Castenaso-Sesto Imolese 2-2

Altro pareggio per l'Atletico Castenaso costretto a cedere il quarto posto in classifica

Gianmarco Di Nunzio
21.11.2021

Atletico Castenaso: Musiani, Sandri (46' Consoli), Spazzoli, Pappalardo (49' Sani), Arcesilai, Galluccio, Crimi, Meacci, Neri, Coletti, Semprini. All. Mazzoni.

Sesto Imolese: Gagnani, Drei, Tirello, Piancastelli, Piticchi, Giunchedi, Tattini, Kibongui, Conti (90' Volta), Dattoma (86' Spada Lorenzo), Visani. All.Merenda.

Arbitro: Cecereanu della sezione di Finale Emilia.

Assistenti: Reggiani e Pivetti della sezione di Finale Emilia.

Marcatori: 9' Tattini, 46' Coletti, 71' Dattoma, 81' Semprini.

Note: Ammoniti: 70' Spazzoli, 75' Semprini (Atletico Castenaso). 78' Drei, 88' Giunchedi (Sesto Imolese).

Castenaso. Pareggio in rimonta per l'Atletico Castenaso che non riesce più a vincere ed è costretto a rincorrere per quasi tutto il match un ottimo Sesto Imolese. Alla vigilia, mister Mazzoni deve rinunciare, tra infortuni e squalifiche, a ben sette titolari. Parte forte il Sesto Imolese con Musiani che deve fare gli straordinari sul destro di Tirello. I ragazzi di Merenda continuano la pressione e al 9' passano: punizione da antologia di Tattini che indovina il sette dove Musiani non può arrivare. L'Atletico fatica a trovare le misure all'avversario ma al 30' sfiora il pari con Neri, il suo tiro si stampa sul palo. Allo scadere del tempo, il Sesto Imolese va ad un passo dal raddoppio ma il sinistro di Visani lambisce il montante. Nella ripresa, l'Atletico parte forte trovando subito il pari con Coletti lesto a ribadire in rete dopo un palo colpito da Crimi e un salvataggio sulla linea di Piancastelli. Tre minuti più tardi, Mazzoni perde per infortunio Pappalardo, al suo posto Sani. Al 51' Coletti serve Consoli che con un destro a giro sfiora la traversa. I padroni di casa conquistano campo alla ricerca del raddoppio ma al 71' si ritrovano sotto dopo una splendida azione avversaria da applausi: Tattini assiste con una sforbiciata Dattoma che con di destro al volo sul primo palo batte imparabilmente Musiani. L'Atletico però non demorde riuscendo ad equilibrare ancora una volta il match dieci minuti più tardi, grazie ad una punizione dai 20 metri di Semprini, alla sua cinquecentesima partita, che indovina l'angolo basso sorprendendo Gagnani. Nei minuti finali, i blaugrana creano alte due occasioni ma non riescono a trovare i tre punti che fanno scivolare l'Atletico al quinto posto, superato dalla Portuense corsara a Sasso Marconi.

Trebbo 1979-Atletico Castenaso 1-1
Faro-Atletico Castenaso 2-1