Promozione

Trebbo 1979-Atletico Castenaso 1-1

Altra beffa nel finale per la squadra di Mazzoni, raggiunta sul filo di lana da un gol di Pasolini

Gianmarco Di Nunzio
14.11.2021

Trebbo 1979 1

Atletico Castenaso 1

Trebbo 1979: Albertazzi, Pasolini, Rusticelli (82' Mogni), Bevilacqua (86' Melloni), Pestelli, Arteritano (60' Frunza), Innocenti (74' Fabbri), Tondi, Maccagnani, Arbizzani, Stanghellini (80' Cosenza). All. Melotti.

Atletico Castenaso: Musiani, Crimi, Spazzoli, Meacci, Arcesilai, Galluccio, Maddaloni, Macaluso (85' Bonetti), Neri, Capitanio ( 27' Coletti, 70' Consoli), Sani (70' Nanni). All. Mazzoni.

Arbitro: Frigo Maria Lorenzo della sezione di Parma.

Assistenti: Maciello Antonio e Cavallari Simona della sezione di Ravenna.

Marcatori: 61' Meacci (rig.), 92' Pasolini.

Note: Ammonizioni: Maddaloni, Spazzoli, Sani (Atl. Castenaso). Rusticelli, Bevilacqua, Pestelli, Arbizzani (Trebbo).  

Trebbo di Reno. Non va oltre il pari l'Atletico Castenaso beffato in zona cesarini dal Trebbo bravo a sfruttare l'occasione giusta nel finale. Alla vigilia mister Mazzoni deve fare i conti con le assenze di Pappalardo, De Brasi e Cornacchia per infortunio, Dame e Semprini out per squalifica. Al danno si aggiunge la beffa visto che, durante il match, il tecnico perde per infortunio anche Capitano e Macaluso. Altre due cattive notizie in ottica Sesto Imolese. Nel primo tempo, l'Atletico parte subito forte sfiorando il vantaggio su due palle inattive: prima Meacci pesca in area Macaluso, palla respinta da Albertazzi. Poi il tiro-cross dello stesso Macaluso non viene agganciato da Arcesilai. Al quarto d'ora il Trebbo si fa vedere per la prima volta dalle parti di Musiani con Arbizzani che serve Arteritano, il pallone sfiora la traversa. Allo scadere, ancora Arteritano protagonista su punizione, Musiani vola e devia in angolo. In avvio di ripresa, il Trebbo costruisce una buona trama offensiva con Tondi che assiste Maccagni, Musiani c'è. Al 61' Atletico in vantaggio. Bevilacqua commette fallo in area ai danni di Sani, per Frigo di Parma è rigore. Dal dischetto si presenta il neoacquisto Meacci che batte Albertazzi. Al 75' gli uomini di Mazzoni vanno vicini al raddoppio con Neri che è sfortunato nel colpire il palo esterno. Gli ospiti fino al 90' gestiscono senza problemi il risultato ma, proprio quando la vittoria sembra a un passo, il Trebbo trova il pareggio nel secondo dei quattro minuti di recupero: Tondi da corner trova Pasolini lesto a spedire alle spalle di Musiani. Al termine a festeggiare sono i padroni di casa mentre il terzo pari consecutivo in trasferta, fa scivolare i blaugrana al quarto posto in classifica scavalcati dallo Zola vincitore contro il Faro.

Atletico Castenaso-Porretta 1924 1-2
Atletico Castenaso-Sesto Imolese 2-2