Promozione

ZONA-BONI, 0-1 AL 96’ A CASUMARO

Francesca Flavio
22.10.2023

Al sesto Boni gioca di sponda per Bolelli che calcia di prima intenzione: la difesa del Casumaro devia in angolo. Minuto 13, ancora i blaugrana protagonisti: palla di Tosi per Boni che, dal cuore dell’area di rigore, calcia da posizione defilata e Saccenti difende come può. Al 25esimo, cambio campo di Mazzoni per Tosi, il 9 la gioca per Bolelli che calcia rasoterra: palla fuori. Ammonito Meacci per intervento in ritardo su Vinci. Sulla punizione seguente è proprio il 10 ad essere pericoloso di testa, Musiani blocca in sicurezza. Altro calcio piazzato, stavolta per la squadra di Mazzoni: palla di Bolelli per Arcesilai che stacca e colpisce di testa ma senza inquadrare la porta. Minuto 35, combinazione sulla destra e palla a Boni che calcia di potenza ma senza trovare la precisione. Ammonito Ribello per intervento falloso all’indirizzo di Tosi. Sul finire di primo tempo gol annullato a Boni per sospetto fallo sull’estremo difensore avversario.

All’intervallo Pappalardo al posto di Meacci. La prima chance della seconda frazione è sul piede destro di Tosi, Saccenti risponde d’istinto. Minuto 10, Capitanio per Garuti. Bolelli lancia il contropiede, Faggioli lo stende e si becca il giallo. Al 16’ Kla prende il posto del numero 3. Padroni di casa pericolosi in contropiede, ci prova Vinci ma Bolelli salva, miracolosamente, sulla linea di porta. Giallo anche per Minarelli. Brutto fallo del 10 su Bolelli, anche lui finisce sul taccuino dell’arbitro. Si accendono gli animi, ammonito Mazzoni, espulso Mister Mazzoni ed ammonito Garuti in panchina. Alla mezz’ora buona combinazione al limite dell’area, Tosi va al tiro ma la conclusione è debole e non crea problemi ai rossoblu. Rosso diretto Nicoli per fallo da dietro su Capitanio. Al 35’ pericoloso Mazzoni di testa, sugli sviluppi di corner, Saccenti blocca. Subito dopo Bini per Minarelli e Semprini per Maddaloni. Prosegue la girandola di cambi tra le fila del Casumaro: Vinci-Lazzarini al 39’ ed al 45’ Daniel-Rimondi. Anche Negrini finisce sul taccuino degli ammoniti. Al 51’ punizione battuta da Semprini per Boni che, di testa, segna il gol vittoria. Apoteosi Atletico che porta a casa 3 punti fondamentali al termine di una partita infinita e ricca di colpi di scena. 

Così Mister Mazzoni nel post-gara: “E' stata una partita ben giocata da noi. Inizialmente è stata una sfida tattica in cui gli avversari si sono difesi molto. Probabilmente il gol annullato era valido ma l'arbitro ha visto così. Siamo andati nello spogliatoio sullo 0-0, dopo un buon primo tempo. Nel secondo abbiamo aumentato la qualità, inserendo Pappalardo, Semprini e Capitanio. La qualità si è vista: abbiamo meritato di vincere. Ci siamo ripresi bene, dopo aver preso quattro sberle nella partita di sabato scorso. Prima mezz'ora di gioco disastrosa, ma probabilmente ho sbagliato qualcosa anch'io. Abbiamo fatto bene in Coppa, oggi mi aspettavo una partita di tattica ed intelligenza ed i ragazzi sono stati bravi. La svolta c'è stata già prima, purtroppo abbiamo preso sotto gamba la sfida contro lo Junior Corticella e siamo stati puniti. Atletico Castenaso-Consandolo? Non sarà facile visto che affronteremo la rivelazione del campionato. E' una squadra ostica e ben organizzata, ma noi dobbiamo provare a vincere. Non so su quale campo giocheremo: abbiamo giocato cinque partite in quattro campi diversi e tutto ciò ci penalizza”. 

CASUMARO: Saccenti, Ribello, Faggioli (16' st Kla), Barbieri, Benini, Farina, Franceschini, Minarelli (36' st Bini), Nicoli, Vinci (39' st Lazzarin) e Daniel (45' st Rimondi). A disposizione: Manfredini, Cresta, Vatra, Borsari e Guernelli. 

ATLETICO CASTENASO: Musiani, Negrini, Alberti, Garuti (10' st Capitanio), Arcesilai, Mazzoni, Maddaloni (36' st Semprini), Meacci (1' st Pappalardo), Tosi, Bolelli e Boni. A disposizione: Avino, Carlotti, Di Salvo, Napolitano, Macaluso e Vinjolli.

Ammoniti: Meacci, Ribello, Faggioli, Minarelli, Vinci, Mazzoni, Garuti e Negrini.

Espulsi: Nicoli.

Marcatori: 51' st Boni 

ARCESILAI: "CASUMARO? DOBBIAMO RISCATTARCI IN FRETTA. DIPENDE TUTTO DA NOI"
MADDALONI: "CONSANDOLO? LA DIFFERENZA LA FA SEMPRE L'ATTEGGIAMENTO"