Promozione

Atletico Castenaso-Fossolo 76 2-1

I blaugrana battono di misura il Fossolo e volano a quota 4 punti in classifica

Luca Nigro
19.09.2021

Atletico Castenaso 2

Fossolo 76 1

Atletico Castenaso: Musiani, Crimi, Spazzoli, Pappalardo, Arcesilai, Galluccio Maddaloni, Capitanio (87’ Targa), Cornacchia, Sené (65’ De Brasi), Semprini. All. Mazzoni.

Fossolo 76: Siracusa, Mantovani (91’ Biasioli), Alberti, Selleri (74’ Gentilini), Gabrielli, Fiammati, Bufo (70’ Pierdomenico), Faggioli, Manieri, Fernandes, Crisci. All. Santaniello.

Arbitro: Marco Sartoni della sezione di Lugo.

Assistenti: Antonelli e Spani della sezione di Ravenna.

Marcatori: 7’ Cornacchia, 18’ Faggioli, 67’ De Brasi.

Note: Ammoniti: Capitanio e Cornacchia (Atl. Cast.), Bufo, Fernandes, Fiammati, Manieri e Pierdomenico (Fos.).

Castenaso. L’Atletico Castenaso centra la prima vittoria in campionato contro un Fossolo mai domo e meritevole di ben altro risultato. Padroni di casa subito in vantaggio grazie a Cornacchia che si fa trovare pronto sul secondo palo trafiggendo l’incolpevole Siracusa. La reazione del Fossolo non si fa attendere e arriva puntuale con Faggioli che, dopo un batti e ribatti in area, insacca alle spalle di Musiani. Primo tempo che si chiude con le squadre in parità. Nella ripresa, gli ospiti partono forte e all’ora di gioco conquistano un rigore per un fallo in area di Capitanio sull’ottimo Fernandes. Dal dischetto Selleri si fa ipnotizzare da Musiani. Poco dopo, è Crisci a sfiorare il vantaggio ma la sua incornata di testa si stampa sulla traversa. Sul capovolgimento di fronte, l’Atletico passa: Semprini premia in verticale l’inserimento del neo entrato De Brasi che al primo pallone toccato, supera con un perfetto diagonale Siracusa. Nonostante lo svantaggio, gli ospiti continuano ad attaccare e per ben tre volte Musiani é strepitoso a fermare i tentavi dei gialloneri. Nel finale, prima Galluccio e poi Pappalardo colpiscono i legni ma il risultato non cambia. Al triplice fischio a festeggiare sono i padroni di casa che domenica prossima affronteranno ancora al Negrini il Castel San Pietro.

Lucca: “Nel secondo tempo meritavamo di più ma il pari é giusto”
Atletico Castenaso-Libertas Castel San Pietro Terme 4-1