Promozione

PIROTECNICO 3-4 TRA ATLETICO CASTENASO E JUNIOR CORTICELLA

Francesca Flavio
14.10.2023

Pronti via e lo Junior Corticella timbra subito il cartellino: è Arbizzani a portare in vantaggio gli ospiti al minuto 2 sugli sviluppi di un'azione nata sulla corsia mancina. All’ottavo arriva il raddoppio degli ospiti da calcio di punizione battuto lateralmente: tap-in vincente di Querzoli. Passano 60 secondi e Boni accorcia le distanze con una bella conclusione sul palo lontano. Al 24’ cambio per i blaugrana: Vinjolli per Maddaloni. È Meacci il primo ammonito del match per intervento falloso sull’avversario. Al 27’ è proprio il centrocampista che lascia il posto a Semprini. Alla mezz’ora chance in area per Broglia che, in equilibrio precario, calcia ma senza trovare la porta. Minuto 35, arriva la terza rete degli ospiti: lo Junior Corticella sfonda in area, palla a Scarpuzza che deposita in rete da due passi. Continua la girandola di cambi: Garuti per Mazzoni quando i minuti sono 39. Al 42’ Querzoli cala il poker: azione sulla fascia destra, palla all’8 che disegna una bella parabola a giro sul palo lontano. Ammonito anche Arcesilai nel finale di primo tempo. Si va all’intervallo sul parziale di 1-4.

La seconda frazione si apre con il calcio di rigore realizzato da Semprini dopo 180 secondi di gioco. Ammonito Macaluso per proteste. Tre giri d’orologio dopo è Bolelli a rendersi pericoloso con una bella conclusione dal limite che si spegne, di poco, oltre la traversa. Giallo anche per Boni, reo di aver protestato nei confronti del direttore di gara. Al 19esimo cambio per gli ospiti: Rosu per Caputo. Al 23’ Atletico a trazione anteriore: Capitanio in, Alberti out. Giallo per  Semprini. Ultimo cambio per i padroni di casa al minuto 32: Di Salvo per Pappalardo. Subito protagonista il 20 con una conclusione dalla distanza che il portiere avversario devia lateralmente. Scarpuzza di testa, Musiani respinge. Celeste prende proprio il posto dell'attaccante al 38’. Al 40’ eurogol di Tosi che si coordina e mette la palla dove il portiere non può arrivare. Al 45’ Bartolini in, Dovesi out. Al 47’ Semprini calcia ottimamente la punizione che finisce sul palo. Finisce 3-4 per lo Junior Corticella.

ATLETICO CASTENASO: Musiani, Negrini, Alberti (23' st Capitanio), Pappalardo (32' st Di Salvo), Arcesilai, Mazzoni (39' pt Garuti), Maddaloni (24' pt Vinjolli), Meacci (27' pt Semprini), Tosi, Bolelli e Boni. A disposizione: Avino, Carlotti, Napolitano e Macaluso.

JUNIOR CORTICELLA: Garoia, Dovesi (45' st Bartolini), Danieli, Cristopher, Campanini, Tedeschi, Caputo (19' st Rosu), Querzoli, Arbizzani, Broglia e Scarpuzza (38' st Celeste). A disposizione: Arcamone, Ferriero, Guida, Sandri e Paone.

Ammoniti: Meacci, Arcesilai, Macaluso, Boni e Semprini.

Espulsi:

Marcatori: 2’ pt Arbizzani, 8' e 42' pt Querzoli, 9' pt Boni, 35' pt Scarpuzza, 3' st Semprini e 40' st Tosi. 

NEGRINI: "LA NOSTRA ARMA IN PIÙ È IL GRUPPO"
ATLETICO IMBATTIBILE IN COPPA: 2-0 CONTRO L'ANZOLAVINO