Coppa Italia

ATLETICO CASTENASO-TREBBO, FINISCE A RETI BIANCHE

Francesca Flavio
27.08.2023

Capitanio subito pericoloso in avvio: minuto 3, il numero 10 dell’Atletico Castenaso scocca il tiro dalla lunga distanza ma senza trovare i legni difesi da Albertazzi. 60 secondi dopo arriva la risposta del Trebbo con una conclusione fuori misura. Al 18esimo ancora protagonista il trequartista: punizione a giro, la palla si spegne sulla traversa. Alla mezz’ora in luce i nuovi acquisti: Tosi intercetta palla e Garuti verticalizza per Capitanio ma la difesa del Trebbo neutralizza e riparte. Giro palla dei padroni di casa che muovono la sfera da destra verso sinistra, liberando Alberti per il cross: blocca in sicurezza l’estremo difensore della squadra in arancione e blu quando i minuti sono 40. Chance nel finale per il Trebbo ma Musiani è superlativo in uscita a deviare in angolo. Ammonito Vespignani per fallo su Di Salvo. È 0-0 all’intervallo.

Entrano Pappalardo e Napolitano per Garuti e Carlotti. Per gli ospiti Castagnoli e Scanabissi prendono il posto di Zanfino e Dadina. Al 13esimo Albertazzi para un rigore a Tosi. Innocenti, da punizione, mette alla prova i riflessi di Musiani che risponde presente. L’Atletico Castenaso sfonda a destra con una buona combinazione tra Negrini e Napolitano, Tosi calcia di prima intenzione dal cuore dell’area di rigore ma Albertazzi gli dice ancora di no. Scanabissi tenta due volte la battuta a rete e centra la traversa. Giallo per Meacci reo di essere intervenuto in ritardo su Mezgour. A metà frazione c’è spazio anche per Macaluso e Semprini, escono Meacci e Capitanio. Semprini crossa da corner, Di Salvo impatta di testa ma senza creare pericoli al Trebbo. Mister Mazzoni cambia il centravanti: Boni per Tosi. Puggioli e Corroppoli D. per Corroppoli S. e Vespignani tra gli arancioni. Anche Semprini finisce sul taccuino del direttore di gara al minuto 29 del secondo tempo. Scanabissi verticalizza ma Alberti capisce tutto e cancella il tracciante in scivolata. Nel finale Gotti per Walid Mezgour. 4 minuti di extra time e poi si chiude il sipario sulla sfida di Coppa, terminata a reti bianche. 

 

Tabellino:

Atletico Castenaso: Musiani, Negrini, Alberti, Meacci (Macaluso), Arcesilai (Cap.), Mazzoni (vice cap.), Carlotti (Napolitano), Garuti (Pappalardo), Tosi (Boni), Capitanio (Semprini) e Di Salvo. A disposizione di Mister Mazzoni: Avino, Vinjolli, Frison e Ghirardini.

Trebbo: Albertazzi (vice cap.), Vespignani (Corroppoli D.), Fabbri, Zanfino (Castagnoli), Arteritano (Cap.), Corroppoli S. (Puggioli), Innocenti, Dadina (Scanabissi), Cini, Puopolo e Mezgour (Gotti). A disposizione di Mister Valtorta: Locchi, Puzzo, Sicari e Varchetta. 

Ammonizioni: Vespignani, Meacci e Semprini. 

Note: 4 minuti di recupero

DG LIPPARINI: “MERCATO? CERCHIAMO UN PAIO DI GIOVANI PER COMPLETARE LA ROSA”
CAPITANIO: “FELSINA? SQUADRA FORTE MA CE LA GIOCHEREMO”