Promozione

ATLETICO CASTENASO STRARIPANTE A COMACCHIO: 0-3

Francesca Flavio
08.10.2023

Primi 20 minuti di studio tra le due compagini, ritmo basso e nessun pericolo portato in attacco. Al 23’ Comacchiese pericolosa sugli sviluppi di calcio di punizione: va al tiro Neffati, Musiani risponde deviando in angolo. Ammonito Marcolini per un intervento falloso ai danni di Bolelli. Minuto 28, prima chance della squadra di Mister Mazzoni: Boni si coordina e va al tiro centrando il palo. Passano 5 minuti ed i blaugrana sono ancora protagonisti: cross di Tosi, colpo di testa di Meacci ma la palla termina di poco fuori. Al 36’ arriva il vantaggio dell’Atletico: punizione battuta ottimamente da Pappalardo verso Arcesilai, il Capitano stacca e, di testa, deposita in rete: 0-1.
 

Il secondo tempo si apre con i padroni di casa in proiezione offensiva: Negrini stende Tedeschi e viene ammonito dal direttore di gara. Al 10’ occasione colossale per Neffati che calcia oltre la traversa. Al minuto 12 triplo cambio: Negri al posto di Centonze per la squadra di Comacchio, mentre per il team di Castenaso dentro Macaluso e Vinjolli al posto di Maddaloni e Meacci. Al 19’ dentro il Mago Semprini al posto di Pappalardo. Mentre per il team home Grassi per Fantini. Minuto 27, arriva il raddoppio di Alberti con un tiro-cross su cui Fogli si fa trovare impreparato. Alla mezz’ora fuori Tedeschi e Folegatti, dentro Rizzo e Angelini per la Comacchiese. Occasione in area per i padroni di casa, è bravo Negrini ad intercettare in scivolata quando i minuti sono 35. Al 39’ giallo per Semprini. Poco dopo altro cambio per i padroni di casa: Cavalieri D’Oro per Marongiu. Arcesilai guida la transizione offensiva, palla a Boni che, a tu per tu con il portiere, non sbaglia: 0-3 al 41’. Espulso Angelini nel finale. 60 secondi dopo Capitanio al posto di Tosi. Game over a Comacchio, finisce 0-3.

Al termine della sfida così Mister Mazzoni: “Siamo alla sesta vittoria consecutiva, la squadra sta rispondendo bene da un mese ormai. Stiamo giocando bene e stiamo crescendo, stiamo facendo bene in ogni reparto. Abbiamo fatto una gran partita contro un avversario fortissimo che lotterà per i primi posti. Prestazione perfetta da parte dei miei ragazzi: avremmo potuto fare anche più gol. Sta crescendo il feeling tra Bolelli, Tosi e Boni. Poi stiamo aspettando Di Salvo e Capitanio, che non sta ancora bene. Semprini sta migliorando. Abbiamo altri cinque-sei titolari aggiunti: direi che se recuperiamo anche loro, allora ci possiamo divertire. La stessa difesa è fortissima, stiamo facendo davvero bene. Gol su palla inattiva? L’anno scorso il 70-80% dei gol è arrivato così, siamo immarcabili”. 
 

COMACCHIESE: Fogli, Luciani, Biolcati, Folegatti (30’ st Angelini), Alberi, Marcolini, Centonze (12’ st Negri), Neffati, Tedeschi (30’ st Rizzo) , Marongiu (40’ st Cavalieri D’Oro) e Fantini (19’ st Grassi). A disposizione: Farinelli, Fantinuoli, De Angelis e De Giorgi. 

ATLETICO CASTENASO: Musiani, Negrini, Alberti, Pappalardo (19’ st Semprini), Arcesilai, Mazzoni, Maddaloni (12’ st Vinjolli), Meacci (12’ st Macaluso) , Tosi (42’ st Capitanio), Bolelli e Boni. A disposizione: Avino, Carlotti, Garuti, Napolitano e Di Salvo.

Ammoniti: Marcolini, Negrini e Semprini. 

Espulsi: Angelini. 

Marcatori: 36’ pt Arcesilai, 27’ st Alberti e 41’ st Boni. 

MEACCI: "PER CENTRARE GLI OBIETTIVI DOBBIAMO VOLER BATTERE TUTTI"
NEGRINI: "LA NOSTRA ARMA IN PIÙ È IL GRUPPO"