Promozione

L'ATLETICO DI MISTER MAZZONI È INARRESTABILE: 2-0 CONTRO IL VALSANTERNO

Francesca Flavio
28.01.2024

Parte forte l’Atletico, subito pericoloso sugli sviluppi di calcio piazzato. Negrini prima, Arcesilai poi: blaugrana ad un passo dal gol in due occasioni nei primi 5 minuti di gioco. Tiro di piatto di Bolelli, conclusione centrale che il portiere devia lateralmente. Ammonito Tonini per intervento in gioco pericoloso. Al quarto d’ora cambio campo di Bolelli per Semprini che verticalizza per Di Salvo: tiro potente ma impreciso del centravanti, palla fuori. Ancora il 10 protagonista, con due conclusioni di destro ma il risultato non cambia: 0-0. Occasione per gli ospiti, bravo Musiani a deviare in angolo. Si va all’intervallo a reti inviolate.

All'alba del secondo tempo Senese prende il posto di Sciuto. In apertura di seconda frazione giallo per Vinjolli. Al 13’ è Giacomo “Jack” Negrini a sbloccare il risultato in tap-in. Al 19’ raddoppio di Bolelli con una conclusione di prima intenzione. Ammonito Semprini per aver ostacolato la ripresa del gioco agli ospiti. Minuto 21, Meacci per Bolelli. Passano 120 secondi, esce Semprini ed entra Tosi. Al 27’ Macaluso per Vinjolli. Occasione per Pietro Simone alla mezz’ora. Gran salvataggio di Mazzoni sul tentativo a rete della squadra in giallo. Al 36’ Bali lascia il posto ad Abiba. Due giri d'orologio dopo, Castagnini subentra a Valentini.  Giallo per proteste al neo entrato con il 17 sulle spalle. Triplice fischio arbitrale, l'Atletico non si ferma più: 10 punti su 12 disponibili nel corso di questo 2024 super positivo per la squadra di Mazzoni.

L'allenatore blaugrana ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai canali ufficiali del Club: “Faccio i miei complimenti ai ragazzi. Oggi hanno offerto una prestazione di grinta, carattere ed hanno creato tante occasioni gol. Malgrado le defezioni di alcuni titolari, come Alberti, Pappalardo, Boni e Capitanio, chi ha giocato al loro posto ha fatto davvero bene. Non abbiamo concesso nulla, contro una squadra forte che, però, oggi ha pensato più a protestare che a giocare. Rinnovo i complimenti alla mia squadra, sono soddisfatto della prestazione odierna”.

ATLETICO CASTENASO: Musiani, Baietti, Maddaloni, Garelli, Arcesilai, Mazzoni, Negrini, Vinjolli (27’ st Macaluso), Di Salvo, Bolelli (21’ st Meacci), Semprini (23’ st Tosi). A disposizione: Avino, Frison, Ghirardini, Bergami, Napolitano, Carlotti.

VALSANTERNO: Sartiani, Valentini (38’ st Castagnini), Cerasuolo, Fabbri, Tosi, Gallinucci, Simone, Nati, Tonini, Sciuto (1’ st Senese), Bali (36’ st Abiba). A disposizione: Bracchetti, Garavini, Sini, Turrini, Franceschelli, Suzzi.

Ammoniti: Tonini, Vinjolli, Semprini, Castagnini.

Espulsi:

Marcatori: 13’ st Negrini, 19’ st Bolelli.

ATLETICO NO STOP: 1-2 CONTRO IL FOSSOLO
BAIETTI: "SPARTA? IN CAMPO CON GRINTA E DETERMINAZIONE"