Coppa Italia

ATLETICO IMBATTIBILE IN COPPA: 2-0 CONTRO L'ANZOLAVINO

Francesca Flavio
19.10.2023

Prima occasione del match per l’Anzolavino che attacca sulla corsia mancina, palla per Ezechia che impatta di testa ma senza inquadrare la porta quando i minuti di gioco sono 6. È Semprini, sull’azione successiva, il primo ammonito della sfida. Poi sale in cattedra l’Atletico: contropiede guidato da Di Salvo, palla a Semprini che la piazza sul palo lontano. 1-0 al 18’. Minuto 34, il numero 11 raddoppia da calcio di rigore. Ammonito Migliacci per proteste dopo la realizzazione del penalty. Al 42’ ci prova Cosenza dalla lunga distanza: palla potente ma imprecisa che finisce fuori. Giallo anche per Arcesilai sul finire della prima frazione di gioco.

In apertura di secondo tempo ammonito Capizzi per intervento pericoloso ai danni di Semprini. Cambia Mister Mazzoni al sesto: Alberti al posto del sopracitato numero 11. Frazione di gioco povera di occasioni da gol, con i padroni di casa che gestiscono il risultato. Parte la girandola di cambi sia dall'una che dall'altra parte: Gardini-Scalise ed Ezechia-Ruffini al decimo per gli ospiti. Al 17’ sostituzione in difesa, con Kaba che prende il posto di Bettini. L'Atletico inserisce un incursore come Vinjolli al posto di Macaluso, 60 secondi dopo. A seguire: Venturoli ed Ahumada in, Colace e Cassano out.  Al 28’ fuori Garuti, dentro Meacci. Poi dentro Bolelli al posto di Capitanio e Carlotti per Napolitano. Game over al Biavati: 2-0 per i blaugrana. 

ATLETICO CASTENASO: Avino, Maddaloni, Napolitano (33' st Carlotti), Pappalardo, Arcesilai, Mazzoni, Garuti (28' st Meacci), Macaluso (18' st Vinjolli), Di Salvo, Capitanio (30' st Bolelli) e Semprini (6' st Alberti). A disposizione: Musiani, Ghirardini, Tosi e Baietti.

ANZOLAVINO: Batista, Vallasciani, Migliacci, Bettini (17' st Kaba), Cosenza, Benuzzi, Capizzi, Gardini (10' st Scalise), Cassano (28' st Ahumada), Ezechia (10' st Ruffini) e Colace (25' st Venturoli).  A disposizione: Gagliardi, Naini, Bertinelli e Violi. 

Ammoniti: Semprini, Migliacci, Arcesilai e Capizzi.  

Espulsi:

Marcatori: 18' pt e 34' pt Semprini.

PIROTECNICO 3-4 TRA ATLETICO CASTENASO E JUNIOR CORTICELLA
ARCESILAI: "CASUMARO? DOBBIAMO RISCATTARCI IN FRETTA. DIPENDE TUTTO DA NOI"