Promozione

Atletico Castenaso-Calcio Zola Predosa 1-3

Altra sconfitta per la squadra di Mazzoni costretta a cedere il passo allo Zola Predosa

Gianmarco Di Nunzio
05.12.2021

Atletico Castenaso: 1

Calcio Zola Predosa: 3

Atletico Castenaso: Musiani, Crimi, Spazzoli, Meacci, Arcesilai, Galluccio, Maddaloni, Consoli (56' Capitanio), Cornacchia, Coletti (61' Senè), Semprini. All. Mazzoni.

Calcio Zola Predosa: Garoia, Vespignani (83' Borri), Vandelli, Perelli (93' Cugino), Longhi, Di Giulio (73' Benini),Barbieri, Marzillo Gioele, Tonelli, Costantini N. (93' Gentilini), Gilli (62' Galeotti). All.Zaza.

Arbitro: Vitali della sezione di Bologna.

Assistenti: Sciotti e Montanari della sezione di Bologna.

Marcatori: 12', 32' Di Gulio, 26’ Arcesilai, 65' Tonelli.

Note:Ammoniti: 21' Galluccio,33' Consoli, 66' Crimi, 82' Maddaloni (Atl.), 36' Costantini N., 90' Vandelli (Zola).

Castenaso: Prima dell'inizio della partita L'Atletico Castenaso, Il Zola Calcio, il Comune di Castenaso nella persona del vice sindaco Pier Francesco Prata e il Comune di Zola Predosa nella persona dell'Assessore allo Sport Ernesto Russo, hanno ricordato l'increscioso episodio di molestie subite dalla giornalista Greta Beccaglia avvenute fuori dallo stadio Castellani di Empoli.

La partita inizia con una bella azione al 12' minuto della squadra ospite, Di Giulio tira dalla distanza e trafigge il portiere dell'Atletico segnando la prima rete del match. Un tiro forte dai 30 metri che colpisce il palo interno ed entra dentro la porta. Al 17' minuto si fa avanti l'Atletico Castenaso con l'azione di Semprini che crossa il pallone dalla sinistra per Arcesilai che colpisce con un bello stacco di testa che viene parato da Garoia, sulla respinta si avventa Galluccio che spedisce alto sopra la traversa. Al 26’ su una punizione battuta da Semprini dai 30 metri, Arcesilai di testa segnando la rete del pareggio. Al 32' Gilli da calcio d'angolo trova in area Di Giulio che con un perentorio stacco di testa trafigge Musiani. Al 44’ Coletti sfrutta un passaggio errato di Di Giulio al limite della propria area ma la mira non è delle migliori. Ad inizio ripresa altra occasione per i padroni di casa: Cornacchia intercetta un rinvio sbagliato di Garoia ma da ottima posizione e con la porta sguarnita sbaglia il tiro. Al 65' lo Zola mette il sigillo sul match: Gioele Marzillo assiste Tonelli che con un secco rasoterra batte Musiani. All'85' Cornacchia prova ad accorciare le distanze ma il suo destro da buona posizione viene fermato da Garoia. La partita si conclude con la vittoria dello Zola che sale in classifica in seconda posizione mentre la sconfitta all'Altetico Castenaso costa il quinto posto, superato dal vincente Castel San Pietro.

Faro-Atletico Castenaso 2-1
Vinjolli: "Contro l'Osteria Grande vogliamo la vittoria"