Coppa Italia

Atletico Castenaso-Masi Torello Voghiera 3-1

Vittoria all'esordio per gli azzurrogranata di mister Mazzoni nel primo turno di Coppa Italia Maurizio Minetti

Luca Nigro
05.09.2021

Atletico Castenaso 3
Masi Torello Voghiera 1
Atletico Castenaso: Musiani, Targa (46’ De Brasi), Spazzoli, Pappalardo, Arcesilai, Crimi, Maddaloni, Maccaluso, Sené (73’ Sandri), Consoli (66’ Galluccio), Semprini. All. Mazzoni. 
Masi Torello Voghiera: Seri, Maneo (82’ Castelli), Vandini, Marcolini, Franceschini F., Sarto F. (82’ Sarto E.), Quarella (55’ Vanzini), Gessoni, Gherlinzoni (74’ Govoni), Guerzoni (69’ Merighi), Fregnani. All. Biagini.
Arbirto: Benini della sezione di Forlì.
Marcatori: 16’ Fregnani, 22’, 78’ Marcolini (aut.), 32’ Sené.
Note: Ammoniti: Galluccio (Atl. Cast.). Espulsi: all’85’ Maddaloni (Atl. Cast.) per doppia ammonizione.

Castenaso. Buona la prima stagionale al Negrini per l’Atletico Castenaso che batte 3-1 il più quotato Masi Torello regalandosi così l’accesso al secondo turno di Coppa. Gara giocata da entrambe le squadre a buoni ritmi con i ferraresi che passano al primo squillo poco dopo il quarto d’ora: Fregnani raccoglie palla al limite e con un destro leggermente deviato da Maccaluso, trafigge l’incolpevole Musiani. Subìto lo svantaggio, i padroni di casa iniziano ad attaccare a testa bassa trovando il pari al minuto 22: Consoli crossa dalla destra, Marcolini nel tentativo di anticipare Sené di testa, insacca il pallone dentro la propria porta. Siglato il pareggio, la squadra di Mazzoni conquista metri riuscendo a ribaltare il risultato al 32’: Semprini taglia il campo per Maddaloni, cross di prima intenzione  sul primo palo per Sené che anticipa il diretto marcatore depositando alle spalle di Seri. Nella ripresa, i ferraresi di Biagini si gettano in avanti nel tentativo di riequilibrare il risultato ma l’ottimo Musiani è insuperabile in almeno quattro occasioni. Nel miglior momento degli ospiti, l’Atletico chiude i conti grazie alla seconda autorete di giornata dello sfortunato Marcolini che da calcio d’angolo devia di destro alle spalle del proprio portiere.

Riconoscimento cittadino per Simone Rabbi: "Orgoglioso essere partiti dal Castenaso"
Mazzoni: "Osteria Grande squadra attrezzata. Fisicamente siamo ancora indietro"